venerdì 17 aprile 2009

Storie di ordinaria follia...


GAUHATI (India) - In due minuti ha mangiato 51 peperoncini "fantasma" (considerata la qualità di «chilli» indiano più piccante che esiste al mondo), tentando di accaparrarsi il record del mondo. Protagonista dell'impresa la 28enne Anandita Dutta Tamuly: gli organizzatori hanno raccontato che la donna si è spalmata i semi della pianta sugli occhi prima di inghiottire i 51 peperoncini (sul piatto ne aveva disposti 70), tra gli applausi del famoso chef britannico Gordon Ramsay, che si trova in visita nello stato indiano nord-orientale di Assam per delle riprese televisive.
GERMANIA - Arriva il primo ermafrodito nel tennis professionistico. Si tratta della ventiduenne tedesca Sarah Gronert, attualmente numero 574 nel ranking mondiale della WTA e considerata un fenomeno in ascesa, tanto che i bookmakers ne danno il suo ingresso entro sei mesi fra le prime 50 giocatrici al mondo. Nata con i genitali sia maschili che femminili, Sarah si è volontariamente sottoposta a un intervento chirurgico per diventare donna a tutti gli effetti, sia legalmente che fisicamente, visto che così si è sempre sentita, presentando poi un regolare certificato di "idoneità femminile" alla Women's Tennis Association Tour, che le ha quindi concesso il via libera per scendere in campo al fianco della altre donne del circuito internazionale.
MILANO - I tifosi di calcio non dimenticano. Soprattutto le finali perse, a loro avviso, ingiustamente. Proprio per questo a quasi 40 anni di distanza il Parlamentare europeo Richard Corbett, eletto nella regione inglese dello Yorkshire e Humber e grande tifoso del Leeds United, ha promosso una petizione, firmata già da oltre 10.000 persone, affinché sia fatta luce sulla finale di Coppa delle Coppe del 1973 giocata a Salonicco tra la sua squadra del cuore e il Milan. Il match fu vinto dai rossoneri per 1-0 grazie ad una rete realizzata da Luciano Chiarugi a inizio partita. Secondo il Parlamentare Corbett e i firmatari della petizione però la partita fu truccata. Durante l'incontro l'arbitro greco Christos Michas avrebbe infatti, a loro avviso, preso delle decisioni molto discutibili, tutte a favore del Milan. La petizione sarà consegnata ai dirigenti della Uefa il prossimo 16 maggio (a 36 anni esatti dal match). Corbett ritiene che, se venisse accertata la corruzione, La Uefa dovrà consegnare la Coppa al vincitore morale di quella partita: il Leeds United.
ROMA - Un cittadino indiano di 49 anni ha ucciso il figlio di 21 anni con una coltellata al cuore. Il fatto è avvenuto ad Anzio, sul litorale romano. Alla base del gesto una lite scoppiata, secondo quanto ricostruito dai carabinieri della locale Compagnia, perché il giovane era rincasato troppo tardi.
STATI UNITI - Opal Blackwell, di Crestview, Florida, ha appena ricevuto questa lettera ufficiale:" Cara Opal, vuoi entrare nel corpo dei marines? Sei pronta per uno dei lavori più impegnativi del mondo?". Opal, 79 anni, è tentata: ha dichiarato di essere curiosa di scoprire cos'ha da offrirle l'esercito e che faccia farà il responsabile del reclutamento quando la vedrà.
SVEZIA - Il 1 Aprile il parlamento svedese ha approvato a larga maggioranza una legge che, a partire dal 1 Maggio, permetterà alle persone dello stesso sesso di sposarsi civilmente o secondo il rito religioso. La chiesa luterana, a cui appartengono i tre quarti degli svedesi, è separata dallo stato dal 2000 e ha annunciato che sosterrà la nuova normativa, precisando tuttavia che i pastori potranno rifiutarsi, a titolo personale, di celebrare matrimoni tra omosessuali. In questo caso la chiesa si impegna comunque a trovare un altro prete per la cerimonia.
STATI UNITI - Patrick Larue, 24 anni, stava parlando al telefono in macchina a Hyannis, Massachussets, quando è rimasto senza benzina. Era notte e così, per tenersi caldo, Patrick ha acceso un fuoco nell'automobile. "L'ho spento quando ha cominciato a girarmi la testa", ha dichiarato ai pompieri che l'hanno accompagnato in ospedale per le ustioni e l'intossicazione.
STATI UNITI - Refuso balsfemo sul Daily Universe, giornale studentesco dell'università mormona Brigham Young di Provo, Utah: un'immagine sacra è uscita con una didascalia sui "dodici apostati" anzichè "apostoli". Colpa di un correttore automatico nel computer di un copy editor. L'università ha ritirato 18.500 copie del giornale e le ha mandate al macero.
ROIO DEL SANGRO (Italia) - Storia molto simile alla precedente: un mio amico stava scrivendo un sms e voleva scrivere la parola "mesetto" invece il correttore automatico del telefonino gli ha scritto "neretto".

1 commento:

Mister Ioso ha detto...

AUHAUHAUHAUHUAHHUAHAUAHUAHUHUAUHUAHHAUUAUAHUHAUHUUHAHUAHUUHAHUAUHAHUAUHAHUHUAHAUHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAUHUAHHAUHUAUHAUAHHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAH NON RIESCO A SMETTERE DI RIDERE... UAHAHUHUUHAHUUHAHUUAHHUAHUAHUAHUHAUHUAHUAUAHUAHUAHUUAHUAUHAHUAUHAUHUAHHUAHUAUUAUAUAUAHUHUAUAUAHU