martedì 28 aprile 2009

Febbre suina: rischio Nabot – neretto!


Nel 2001 era la mucca pazza.
Nel 2002 la Sindrome Acuta Respiratoria Severa meglio conosciuta con il nome di Sars.
Nel 2005 il virus H5N1 reso famoso dalla definizione di influenza aviaria.
Il 2009 è l’anno della febbre suina che al momento pare aver causato già più di 150 vittime in Messico.

Io non sono un veggente ma se la storia recente ci insegna, il nuovo virus influenzale ,al quale il nostro sistema immunitario non è ancora preparato ma potrebbe esserlo nel giro di poche settimane, rischia di diventare solo una nuova fonte di ricchezza per le case farmaceutiche, come lo fu con tutta probabilità il caso della bufala dell’influenza aviaria.
Perciò negli ultimi giorni tutti i tg hanno dedicato gran parte del loro spazio alle notizie relative la febbre suina: vittime, nuovi contagi, frontiere superate, pericoli di trasmissione ecc.. creando un’inevitabile clima di allarmismo nella popolazione.

Siccome questa febbre non è ancora diventata una pandemia e con tutta probabilità nei prossimi giorni il virus Nabot – Gialò verrà distrutto dallo sbirro fighetto G.Santi, mi piacerebbe sentire, leggere e vedere nei mezzi d’informazione, altre notizie.
Ad esempio nessuno parla della guerra civile che c’è nello Sri Lanka dove l’esercito è in lotta contro i ribelli delle Tigri tamil (Ltte) dopo che è scaduto un ultimatum per la loro resa incondizionata. Nell’ultimo mese il conflitto, che dal 1983 ha fatto almeno 70mila morti, si è intensificato, e soltanto nell’ultima settimana ci sono stati 113mila profughi dalle zone di combattimento.
Oppure nessuno parla dell’epidemia di colera che è scoppiata l’estate scorsa in Zimbabwe, e che nei primi mesi del 2009 ha già fatto più di 4mila vittime che si potevano tranquillamente evitare, anche soltanto con una buona attività di prevenzione da parte della comunità internazionale.
Di problemi come questi ultimi ce ne saranno tantissimi in giro per il mondo, ma non fanno notizia quanto un Nabot suino. Perciò intanto abbiamo tutti paura dei maiali, l’economia ne risente, la Fiat vuole comprare la Chrysler e la Opel ma ha un mare di debiti…tutto questo FA KACA’!



Nessun commento: