martedì 25 agosto 2015

Gran Premio del Cratere 23.08.2015


In realtà l'occasione è quella del compleanno di Damiano per il quale però bisogna attendere la mezzanotte e si sa che l'occasione fa l'uomo biglia. Ci si vede al tramonto che rosseggia come solo qui sa fare ma di tramonti ne abbiamo già parlato in altre sedi..(cit. I peggiori Trentenni di Pescara e il Mare, pag.22, Cekketto.2014.Pescara)
Damiano domanda il permesso e Alessio Terra ovviamente approva...si può mettere in moto anche senza farne un gruppo uozzap apposito e questo sembra una novità.
Scegliamo il campo più lontano, quello da calcetto, per non dare fastidio e iniziamo a tracciare il circuito ma prontamente arriva Alessio Terra dicendo di spostarci sul centrale così ci vedono anche tutti quelli che passano. Che onore, sembra una parabola del Vangelo con la differenza che li mangiavano mentre noi oltre a quello....bevem nafrec' e iuchem!!!!
Lo sponsor - Shweinsteiger - non bada a spese per queste cose, le casse di birra si susseguono e le pentole di pesce,pasta ecc.. arrivano direttamente dalla cucina alla pista - diapositiva - 


Il Brindisi al cantiere è servito, il cantante delle grandi occasioni è pronto...


Si può iniziare con la costruzione di una pista che in fin dei conti viene fuori davvero molto molto difficile e soprattutto bella, come i peggiori.
Partenza con le paperelle in onore del Matto d'Oriente avvistato in giornata dopo mesi di assenza dalle spiagge locali, rettilineo in salita con tuffo in piscina olimpionica obbligatorio, mini coccodrillo a segnalare un territorio pericoloso costernato di bocce trascinabili e che rendevano costipati. Da segnalare la boccia verde che è stata trascinata a lungo un po' da tutti ed è arrivata prima dell'ultimo giocatore. Serie di chicane strette e posizionamento in zona anello verde stretto con regola del tre+1 cioè dopo tre tentativi possibilità di passaggio laterale discosceso jolly, tunnel con passaggio laterale desertico tirriponato, curva veloce in parabolica obbligatoria con sabbie mobili regola del fuori, posizionamento in rampa cratere. Passaggio del suddetto cratere con coccodrillo obbligatorio da toccare e scappare in fretta anche con l'aiuto della racchetta paramosche, gobbone con doppio passaggio in salita laterale, buchetta facile...bacino del Fucino e salto calibrato con divieto di superare la montagnetta a seguire, impettata in plastica non riciclabile nemmeno da pauer, bicchierino di plastica anche questo pauer e salto cast away wilsoooooon che solo uno superò e a tutto il resto ignoto restò. In realtà la pista finiva con una lunga parabola in stile tarallo di Penne e controsalto Wilsoooooon con arrivo alle paperelle...ma rimase un mistero. 
 Classifica 
1- ???? - GIA LO sappiamo noi chi ha vinto ma dopo la fuga istantanea successiva alla chiusura della gara è stato deciso di non menzionare nemmeno questo giocatore.
Comunque ...Gioca In Assolo Lui Oggi con colpi che scatenano applausi dei quali si possono sentire ancora gli echi.. Rovinati magari da gestacci ignobili che lo fanno passare dal Paradiso all'Inferno.. Ma lui non si scompone...non si emoziona..sembra dire: Eh Già! Lo so che sono forte posso battervi quando voglio. Miglior prestazione di sempre per questo giocatore...peccato sia scappato prima del podio finale e del ritiro del premio di un fottìo di soldi che poi è stato buttato in mare in barba ai poveri. 

2. Bauletto - Classica gara in perfetto stile Baulettiano, non mancano le sue peculiarità. Parte con calma studiando gli avversari, rimane imbrigliato per un po' nel gruppo degli inseguitori vittima delle circostanze...poi se ne va, scatta manco fosse Usain Bolt con colpi spettacolari e va a recuperare il primo...lo supera e quando tutto sembra essere finito come tante altre volte fu....come altrettante altre volte fu ecco arrivare da lontano uno sciame di mosche...e davanti a tale Moschea lui rimane lì in ginocchio rivolto verso La Mecca a guardare il vincitore andare a fare ciò che fa un vincitore: vincere. 
 3. Sardini - il campione in carica delle Palmiadi ha bisogno di una prestazione all'altezza del suo palmares visto l'avvicinarsi dell'evento stagionale più importante. E in effetti la prestazione è di altissimo livello....da possibile vincitore...se non fosse che il coccodrillo non è d'accordo e lo tiene tra i denti per un bel po' di tiri. Lui si dimena bestemmiando a ripetizione e quando finalmente si divincola tutto ciò che può fare è recuperare in fretta un terzo posto che ad un certo punto sembrava pura utopia. 
 4. Ci sta Camillo - Arriva in ritardo e recupera 4+1 tiri...conduce una gara da diretto inseguitore a caccia continua di un terzo posto che ad un punto certo sembrava suo, superato al fotofinish da quello di prima, rimane per lui una gara ad altissimo livello a conferma dell'ottimo periodo di forma che sta vivendo. Autoritario a tratti...vive nel l'incertezza delle regole.
 4+1. Damiano - Buon Compleanno vecchio peggiore. I complottisti sostengono che dietro lo sponsor Shweinsteiger ci sia lui come unico azionista...se così fosse davvero lo ringraziamo per aver fornito ai partecipanti viveri e soprattutto bottiglie poggiabicchieri sparse per tutto il circuito a sottolineare lo standard di qualità della pista. La sua gara in realtà si svolge nelle zona di classifica medio bassa ma poi con l'avvicinarsi della mezzanotte mette il turbo, inanella una serie di sorpassi incredibili e chiude in ottima posizione. 
 6. Marc Pauer - Vincitore dell'ultima amichevole, vincitore anche delle ultime gare di bocce...è sicuramente l'uomo più in forma in ottica Palmiadi e all'improvviso diventa uno dei favoriti. Il suo sesto posto di oggi va analizzato con molta attenzione perché in realtà è in scia prima al vincitore e poi a Bauletto per quasi tutta la gara....ma all'uscita del Fucino si intestardisce a voler provare per forza il tiro del secolo, il suo chietin/essere è più di lui. Ma questo è il punto di vista di chi scrive...il suo punto di vista è invece che la biglia ce l'aveva con lui...che la sabbia si modificava quando tirava lui...ma il vittimismo si sa a volte paga e la sua tattica si potrà rivelare vincente nel prossimo futuro. 
 7. Sergio - a centro gruppo dall'inizio alla fine...a lui questa sera interessa più lo spirito goliardico che la competizione. La buca di Ludovica prima e il coccodrillo poi gli fanno perdere molta sabbia, ma che bello bere...uh yeeeaaahh! Nel finale esce fuori dal gruppetto fino ad arrivare a sfiorare Pauer che invece aveva fatto corsa di tutt'altro spessore. 
 8. Renzo - È uno dei tre esordi di oggi...il primo di questi all'arrivo...perciò..tanto di cappella a questo giocatore che porta a casa un ottavo posto che può sembrare una merda ma se si pensa che eravamo in 18 il suo risultato è meglio di quelli di Alonso di quest'anno in McLaren. Parte malissimo e per 3/4 di gara lotta per la penultima posizione, ma poi in lui succede qualcosa...birra...dopo birra....dopo birra. Entra in sintonia con la spiaggia fino a fondersi con essa, trova il suo personale swing e mette a segno l'ultima parte di corsa da spettacolo! È un sorpasso dopo l'altro e se non fosse stato per il limite di tempo chissà dove sarebbe potuto arrivare. Grande Renzo. 
 9. Massimo - Inizia bene, di potenza incontra gli ostacoli e non li aggira ma li sfonda...li butta giù o se li porta dietro, riceve un brusco stop quando pensa di essere sul suo TT e prende la deviazione tirriponata desertica al posto del tunnel moderno e veloce, non c'era il Pacco con lui e da solo perde tempo prezioso. Poi si scontra col coccodrillo...e li nemmeno il suo abbaiare può molto....impiega molto a superarlo e un paio di ottimi colpi finali gli fanno guadagnare la nona posizione. 
 10. Cekketto - decisamente sottotono...amor de mi vida...lo voglio superareee! Decisamente sottotono lo ripeto, perde tempo ovunque e conduce una gara mediocre...quando è il momento di cambiare marcia lui non lo fa. Si spera per lui che sia solo una rottura del cambio oppure una volontaria gara nell'ombra, di allenamento in vista dell'appuntamento di Settembre. 
11. Valerio - Ricala dalla Svezia per una gara in fotocopia di Cekketto, infatti manco me lo ricordavo. Però beve nafrega e questa potrebbe essere una scusante oppure un vantaggio, chi lo sa? Domandaglielo! Chi lo sa? Tu lo sai! Indubbiamente.. Aspirante suicida.
 12. Monica - seconda bigliata di sempre per lei...undicesimo posto e prima tra le pecore. Non male. Di certo le manca un po' di aggressività, un pizzico di spirito competitivo, uno spruzzo di cattiveria, uno schizzo di infamia... Ma la sua arma è proprio la sua tranquillità e col sorriso capisce gli ostacoli della pista e comincia a superarli con più naturalezza. Sospetto scambio di persona, c'è chi ipotizza che lei sia Ambra. 
 13. Pacco - anche in questo caso la sua gara va analizzata con molta attenzione...parte tra i primi..bene...poi lentamente...curva dopo curva..schiccherata dopo schiccherata...la sua visione di gioco si appanna. Subisce il fascino dello sponsor internazionale tedesco ma del resto Shweinsteiger è sempre stato uno dei suoi miti. Rimane nelle retrovie ma vince l'ambito premio collassata. 
 14. Mario - Altalenante stavolta...la sua pessima gara è stata segnata da un paio di jolly che lo hanno fatto risalire e trasalire, poi riscendere di nuovo giù giù e risalire un po su.... Il coccodrillo non lo aiuta, lo sponsor invece è sconvolto perché per colpa sua l'investimento sulla manifestazione sale a dismisura. Ai fini della gara è....COLPEVOLE! Colpevole di poca attenzione come ogni volta, per tutto il resto rimane il jolly grammaticale in persona. 
 15. Ludovica - Da lei il pubblico si aspetta di più, da lei si cerca la grande prestazione, il colpaccio...la vittoria femminile che non è mai arrivata...l'ingarrata che non ti aspetti...ma niente di questo avviene stasera. Delude le attese e non poi non si ingarra con nessuno per rimediare. 
 16. Della biblioteca - Menù personalizzato e va bene, cena seduta e va bene che ci sta Jaco'poc, interruzioni e recuperi perché Jaco'poc vuole mangiare e va benissimo. Ma la gara? La sua gara è una cagata e ci sarebbe da incazzarsi..cosa gli vogliamo insegnare a questo bambino??? Educazione, rispetto e senso del dovere? E le palline???? Sarebbe più opportuno che le prossime gare siano di altro spessore o si richiede sulla spiaggia l'affidamento al padre. 
 17. Martina - Altro esordio di giornata. Per lei una gara di accompagnamento, da badante a lu uaglione. Sembra accompagnarlo colpo dopo colpo, dargli le vusse da dietro. Non deve essere stata una bella esperienza cavolo esordire e doversi anche preoccupare degli altri, per la prossima occasione le chiediamo di pensare a se stessa e godersi la bigliata. 
 18. Alessio Giannesini - esordio anche per lui e peggio non poteva andare...in pratica è quasi sempre ultimo a tratti penultimo e riesce anche a passare il buco di Ludovica con un tiro da lontano che però ha visto solo Renzo, attendibile testimone. Inizia una lotta in famiglia con la uagliona che all'ultima schiccherata lo lascia da solo superandolo alla grande come a volergli dire: ti stev' sol a fa compagnia!

PODIO


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Alla grandissima! Viva il Cratere!

Vendotto ha detto...

Io voglio la FREGNA!!!!