lunedì 23 maggio 2011

Campionato di biglie - risultati e classiFICA

RISULTATI GARA 21/04+1/2011

1. Savdini
2. Ci sta Camillo
3. Il primo ha fatto terzo (Bauletto)
4. ...della Biblioteca
5. Furmage


REcensione
di...MatteolefahailcappellonefalapipìnellebottigliefaledoppiettehaunamappaenormeilpaccosiingarracontuttevasuipontifatuttoluiGiuvannnnSavdini!

con le palme i gli ombrelloni ormai piantati, è arrivata finalmente la minaccia ufficiale de lu fije: meglio farle sul bagnasciuga le piste!! oh lu fije lu fije lu fije...
partenza alla piattaforma che gettava nel tubo; cordolo incavato; tre avvallamenti con buche bigliate e portale del caro nostro sponsor; curva desertificata; parabolica doppia con impossibilità di scavalcamento; erba medica; a scendere verso il muro bucato; paesaggio lunare con encomio; montagnetta che si adagiava sul bivio con muretti laterali non scavalcabili o il sentieri della vergogna - intrapreso solo Camillo volte da Ci Sta e Della Biblioteca e che dovrebbe essere percorso più e più volte da chi la vergogna dovrebbe incontrarla quotidianamente invece di pensare solo a farle dimenticandosi così de li cumbign', che schifo, che tristezza - dossetto; bivio tra il sottopassaggio al tubo e passaggio laterale; rampa discoscesa in salita con ingresso laterale; sentiero ad imboccare il Ponte dei Gran Pompini ferrato; piatteforme a salto di cui la seconda con regola del ritorno indietro se si atterrava sul Ponte; sottopassaggio alla rampa con piscina olimpionica a seguire.
La rampa ha diviso sin dal primo giro un fuggevole Savdini dal resto del gruppo, per poi rivedere il solito Cuore di Pietra tentare un difficile recupero mentre gli altri schiccheratori sportellavano allegramente un po' più dietro tra i quali Ci Sta Camillo che ha poi avuto un bel guizzo nell'ultimo giro.


Savdini: il suo subitaneo superamento della rampa discoscesa in salita gli ha permesso di guadagnare un trigliato vantaggio che gli ha consentito di tagliare il traguardo nonostante i suoi tipici errori. A lui va però riconosciuto il merito di aver lottato e vinto contro un odioso Furmage il quale ha quindi rischiato copiose coltellate. Una vittoria importantissima per allungare su Ci Sta Camillo e superare con discreti punti il Pacco;


Ci Sta Camillo: supera all'ultima tornata il Cuore di Pietra limitando per quanto possibile i danni di una vittoria del Savdini; soffre la partenza al tubo ma la perseveranza - nonostante le dichiarazioni anche da parte sua sulla insoddisfacente gestione della sua stagione - lo premia con l'ennesimo secondo posto. Metafora di una vita;


Bauletto: palesemente sottotono, oggi la pietra è stata più morbida, quasi a voler dare un volto umano a ciò che umano non ('o)pare. Soffre anche lui il doppiaggio di Furmage quando poi subisce il sorpasso di un arrembante Ci Sta assatanato dalla possibilità di prendersi la sua seconda posizione.


Alessandra Della Biblioteca: sin dall'inizio desiderosa di un ritiro, evitato grazie ai "consigli" del popolo schiccheratore; trova un buon feeling subito dopo i problemi iniziali viaggiando anche in seconda posizione per un discreto lasso di tempo, salvo poi essere risucchiata (bello ingoio) nelle retrovie.


Furmage: una summa di tutto ciò che nelle biglie non vorremmo mai vedere: inutilità in fase di cantiere, ripetute infrazioni della Regola dell'Amico, schiccherate improvvisate, letterale ostacolo aggiuntivo contro il Savdini per un non meglio specificato motivo.




RISULTATI GARA 22/04+1/2011

1. Il primo ha fatto primo Vettel Bauletto
2. Ci sta.....FURMAGE!!!
3. Watusso
4. Savdini
5. Pacgiù
6. Camill'ghe
7. ...della Biblioteca Alessandra

REcensione
di Matteo Sardini

Sempre più palpabile il terrore che aleggia in pista e nel cantiere dovuto allo spietato sguardo de lu fije, inutile far finta di niente. Speriamo bene.
Partenza al salto con atterraggio murato e piscina; castelli; cacata relativa al culo con chiappe non scavalcabili e linea che salvava, tette scavalcabili, fica con Regola del Fuori; piscine olimpioniche a saltarci dentro; tirriponcini di frenamento per posizionamento in rampa del massiccio centrale con ritorno laterale; parabolica; a scendere verso la parabolichetta con spalti ed erba medica; tirriponi; ingresso alla rampa ferrata parabolicato oppure salto laterale; sottopassaggio al tubo all'uscita del quale bivio con garage oppure strada più interna. Gli ultimi colpi di questo stratosferico campionato portano, come leggerete, sempre nuove emozioni e situazioni


Bauletto: inutile a questo punto scriverne ancora per ribadire sempre le stesso cose. solito vantaggio cosmico sul secondo, solita gestione efficace di gara, solita impassibilità di fronte alle insidie, solita solida pietra.


Furmage: ebbene si, ciò che state leggendo non è un delirio di chi scrive, ma ciò che si è verificato oggigiorno. il miglior risultato di tutta la stagione è arrivato con questo secondo posto, guadagnato con ardite schiccherate che hanno limitato i danni delle altre sue tipiche interpretazioni di pista. curiosità quindi su come concluderà il campionato.


Watusso: recupera e sorpassa Savdini che arrancava stupidamente alle piscine olimpioniche, con cui aveva comunque condiviso buona parte di gara. L'obiettivo resta dunque quello di sorpassare Janigro in classifica generale;


Savdini: sempre sul podio virtuale per tutta la durata della gara, decide poi di infognarsi all'ultimo passaggio alle piscine olimpioniche, dove perde un ipotetico contatto col Baule, viene sorpassato da Furmage, ripreso e superato dal Watusso. Che altro desiderare?! tenta un ultimo recupero sul Watusso in rampa finale, ma poi nulla. e se lo merita, 'sto semplice!


Pac: schicchera in solitaria per gran parte della gara, non vedendo però i battistrada. Mostra a tutti, e sin dalla partenza, la spettacolare Tecnica dell'anulare, con cui ha superato svariate insidie.


Ci Sta Camillo: tanto che doveva recuperare sul Savdini, esce addirittura fuori dalla zona punti, perdendo così la matematica possibilità di chiudere secondo la stagione. tragedia e angoscia. Magari ci ammazza a tutti. Del tutto scontento. Povera bestia.


Alessandra della Biblioteca: ancora una volta sedotta dalla possibilità, non possibile, di un ritiro, non si impegna nelle schiccherate quanto invece lo fa per predicare. Netta la differenza con l'altro utero presente in gara. Avrebbe, ha bisogno di maggior calma e di domandarglielo.



CLASSIFICA GENERALE DIETRO LA COLLINA CI STA LA TRIGLIA!

319. Bauletto
243. Savdini
231. Pacco
221. Camill'ghe
146. Cekketto
128. Valerio
51. Massimo
41. Watusso
27. Furmage
14. Il pazzo
6. Jessica e Alessandra
4. Gialò
3. Solcia
1. Falcone; Graziano; Mario+; Pacgiù.
0. GiuliaGialà

10 commenti:

Cekketto ha detto...

Faccio notare che nel caso in cui riuscissimo a disputare una sola gara di campionato...le prime 9 posizioni sono tutte decise in quanto a parità di punteggio Pacco ha più vittorie di Camillo e Massimo ha più vittorie di Watusso.

Anonimo ha detto...

io, che non sono lento come te quando devi pubblicare le recensioni scritte col mio sudore e col mio sangue (molto spesso entrambi fuori livello se sottoposti all'alcol test nei giorni di campionato), ho votato subito dopo aver eseguito quanto prescritto nella mail.
e tu sei una merda che si scorda i complimese. compli-menti...

Vendotto ha detto...

Ma l'ultima gara non è gara regina?

Speriamo che gli anonimi crepano.

Cekketto ha detto...

io odio gli anonimi!

Anonimo ha detto...

e io detesto gli smemorati...

Roberto ha detto...

cercherò di essere presente anche sabato per superare massimo ai punti...

w hitler

Anonimo ha detto...

un bel branco di saponette

Cekketto ha detto...

ano

Anonimo ha detto...

peneano

Cekketto ha detto...

Bravo chi scrive col mio account!!