martedì 31 maggio 2011

Campionato di biglie - EPILOGO



RISULTATI Gara del 28/04+1

1. Bauletto
2. Ci sta Camillo
3. Valerio
4. Pacco
5. Watusso
6. Sardini
7. Furmage


REcensione
di Matteo Supplì

"...picchè vù aveta jucà nghì li palline...". Sapevamo tutti che sarebbe finita così. Anzi, siamo felici che in questa vigilia della finale non vi sono stati spargimenti di sangue, trattori impazziti, palme abbattute. Le collette poi risolvono tutto, sappiamo anche questo. Cazzo acchiappiamo.
Partenza al salto; lettino di contenimento (sic! abbiamo veramente sfidato la storia, oggi: non bastavano le buche, la sabbia bagnata che fa impallare il trattore, a far raggiungere le vette dell'incazzatura e delle bestemmie a lu fije, abbiamo aggiunto anche le cose a lui realmente care, che tratta come figli...li fije de lu fije, cciasanda!!) con erba medica; fosse della Marianne; dossi; Sahara; dossi discoscesi in curva; Ponte dei Gran Pompini sotto la sedia (idem come sopra: guerra dichiarata al dio dei bagnini) con tubo a scendere sui tirriponi, inizialmente tradizionali, poi desertificati; Gola di San Venanzio; tirriponi; piscina olimpionica vuota; piscina olimpionica in quota con Camillo encomii sulla salita.

Bauletto: non fa sconti, ('o)pare quasi il Dio dei ponti. Metafore a parte, enfatizza nuovamente l'inumana differenza tra lui e tutti gli altri. Ogni possibile commento ve lo potete immaginare, quindi immaginatevelo o ficcheteve lu cazz' ngul';

Ci Sta Camillo: beh, come da tradizione, sua. Se la gioca con Valerio superandolo nelle fasi finali, dopo una gara condotta comunque tra le prime file degli umani. Un altro buon podio per lui in questo finale di stagione

Valerio: invece di morire, cussù ricala e gioca anche bene,salvo qualche errore, giustificabile (ma non giustificato) dall'assenza dalle piste. Diretto rivale di Ci Sta per la seconda posizione che viene naturalmente da questi difesa a spada tratta.

Cresta: prima parte di questo fine settimana finale opaco, un po' come la fase primaverile del suo campionato. Si ripresenta sul tracciato agguerrito per strappare la seconda posizione in classifica generale al Savdini, e infatti si gode qualche bel momento di battaglia tra lui e Cuore di Pietra, ma poi decade in prestazioni e guadagna i 3 punti della quarta posizione;

Watusso: si affranca dai due fanalini di coda nella seconda metà di gara, quando ormai il riaggancio col gruppo di testa è quasi impensabile. A parte le sportellato col Savdini, che poi supera, conduce in solitaria;

Savdini: molto probabilmente la gara più insignificante del suo campionato, e proprio quando il distacco sul Pacco si conta sulla dita di Camillo mani. praticamente, per ogni schiccherata efficace, ha bisogno di Camillo tiri. L'unico a prendere un encomio.

Furmage: ancora una volta l'anti-biglie. Incapace, scorretto, sfaticato. Non ce ne è uno che non si sia incazzato con lui.


Gara del 29/04+1 Finale!!

Le aperte minacce de lu fije hanno condotto i numerosi cantieristi biglisti sul bagnasciuga, mentre assaporavano la penalità luppolosa scontata da Gialò a causa del suo precedente ritiro. Nulla di strano, se non fosse che il mare grosso, alimentato anche dal vento, ha letteralmente mangiato parte della pista poco dopo l'inizio della gara. Prontamente, si è provvisto a modifcare la pista, ma ancora una volta il nostro caro mare non era d'accordo. Ergo, finale annullata e campionato finito!
Con questa recensione finale, oltre a mandarvi tutti a fanculo perché ho scritto più recensioni io che tutta le redazioni di giornali sportivi dall'avvento delle Olimpiadi moderne, volevo ringraziare tutti coloro (ovvero tutti i destinatari) che si sono resi partecipi di una stagione invernale degnamente folle quanto quella estiva passata, sia sulle piste che nei bar. Ognuno vi ha messo la sua buona dose di delirio, tra i banconi, i cantieri, le gare, le pecore.
Impegnamoci nello smafro prossimo venturo e come sempre...CAZZODUROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!


CLASSIFICA FINALE

329. BAULETTO
243. SARDINI
234. PACCO
228. CAMILLO
146. CEKKETTO
133. VALERIO
51. MASSIMO
42. WATUSSO
27. FURMAGE
14. SERGIO IL PAZZO
6. JESSICA E ALESSANDRA
4. GIALO'
3. SOLCIA
1. FALCONE, GRAZIANO, MARIO+, PACGIU'.
0. GIULIAGIALA'

2 commenti:

Anonimo ha detto...

mò abbijeme nghì li incazzature: Cicché, il verbale della gara del 15 maggio...pubblicalo!! sennò che cazzo l'ha scritto a fare Bauletto..

Gabriele ha detto...

denoto una sindrome premestruale nelle parole di matteo...sarà il supplì-effect?