lunedì 7 marzo 2011

Campionato di biglie - Risultati e ClassiFICA



Risultati gara 06.03.2011
1. Cekketto
2. Bauletto
3. Pacco
4. Camilleghe there is
5. Watusso
6. Furmage

Classifica
166. Pacco
154. Bauletto
140. Savdini
124. Camillo
118. Valerio
108. Cekketto
51. Massimo
18. Watusso
14. Sergio è pazzo
3. Solcia e Furmage
1. Falcone
0. Pac Giù

REcensione Di Cekkettoluifapartedellarredamento

Dopo settimane di maltempo passate e previste future uno spiraglio di sole per i nostri biglisti, tanto che anche la protezione civile si è mobilitata bloccando le vie del centro della città di Pescara con la scusa dei carri allegorici carnevaleschi. In realtà l’abbigliamento a tema cappello strano non aveva nulla a che fare con questa festa nazionalpopolare, era semplicemente un atto di espressione libero e incondizionato. Pista lunga e difficile tanto che nonostante l’assenza dei lenti del gruppo si è deciso di compiere solamente due giri del tracciato, numero che aveva tolto Camilleghe dalle quote Bet per il probabile vincitore. Partenza al salto con legno piantato nella sabbia con possibile atterraggio in piscina da evitare, sinistra destra rapido in leggera salita per arrivare alla doppia e sottolineo doppia impettata anale, primo gradone con la sabbia, secondo con ferraglia che fu tante volte artefice di ponti dei gran pompini oggi assenti. Salto suicida dal secondo gradone a terra, atterraggio me’ cojones nel cerchio tirriponato e ritorno in pista, sinistra destra veloce in leggera discesa, salto in curva poi curva a sinistra prima liscia poi tirripata e discesina con ingresso in curva scavata, salita con pavé insabbiato e salto con piccole buche di costruzione vatussiana per fortuna evitata da tutti, ingresso in parabolica usato non garantito, salto laterale con possibile atterraggio in piscina, poi lungo salto con atterraggio tirriponato evitabile, buca a imbuto lamierato, il rastrello dimenticato curva a sinistra cordolo sottile, salto e parabolica a destra. Arrivo all’antica piramide di Furmage con vie di fuga laterali e uscite della vita o della morte a seconda del fato, vecchio tronco abbandonato e scatola bucata, in tema piramidale gobbe del cammello veloci, dislivelli e arrivo al salto del legno piantato.

Cekketto: Troppo buono nella sua ultima gara quanto sportivamente cattivo oggi. E’ sua la tecnica del nemico, rimanda indietro di diversi tiri e posizioni Bauletto, viene aiutato dal Pacco nell’ultimo salto della scatola bucata. Durante il secondo giro spreca il suo vantaggio nel tentativo di evitare una piscina, ma poi riesce comunque a chiudere in prima posizione una gara che non ha visto nessun dominatore. Oggi l’unico in continua lotta per il primo posto scatta al momento giusto per vincere la volata.

Bauletto. Inizio tra i primi, ma la tecnica del nemico di Cekketto lo abbatte moralmente e si vede in tutta la gara. Errori davvero molto banali per lui, quando il quarto posto sembra un’amara consolazione, tanto che anche il watusso da lontano lo aveva raggiunto, ha uno scatto d’orgoglio, approfitta della crisi di chi lo precede con dei tiri fenomenali che solo a lui escono con naturalezza darwiniana. Sempre da tenere sotto controllo, anche quando è lontano. Evoluzionante!

Pacco. Gara di controllo, vuole inserire il suo Pacco nel di dietro di Cekketto, lo recupera, lo sorpassa, ma è troppo buono e mentre il vincitore di oggi ha solo nemici, lui oggi è amico e gli dà lo slancio giusto per condurlo alla vittoria. Nel tentativo disperato di recuperare la vittoria perde anche il secondo posto ai danni dell’evoluzionante Baule. Chi troppo vuole….fa terzo!

Camilleghe. Sembra essere la sua gara, pista lunga, due giri, doppia impettata anale, due buche. I numeri hanno un’anima?? Si, ma lui oggi soffre la pressione dei suoi numeri. Parte benissimo ma viene poi raggiunto dal gruppo e scivola nelle retrovie. Si vede che oggi lotta per il secondo posto ma gli sfugge, allora sceglie di fare quarto. Nonostante la posizione è felicissimo.

Watusso: Gara nell’ombra con tanti errori, ne conta ben quindici sul salto in curva laterale. Conquista la quinta posizione e la conserva fino alla fine conducendo una gara in solitario. Inizia a credere in una possibile rimonta troppo tardi. Chiude quinto, ma molto vicino a chi lo precede.

Furmage. Preistorico costruttore schiavizzato da lui stesso per una piramide che nessuna sabbia aveva mai visto. Il suo entusiasmo è ammirevole ma lo tradisce, troppo cuore e poco controllo. In una gara condotta dall’inizio in ultima posizione si vedono delle schiccherate degne di merito, ma ancora troppi errori di testa.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

immagino che con quei copricapo ci siete entrati al Bar Napoli: cosa vi è stato detto?

Anonimo ha detto...

domandaglielo

Anonimo ha detto...

cosa vi è stato detto?

Cekketto ha detto...

veramente Massimo ha detto: Ma il più pazzo di tutti come mai non c'è oggi?

Vendotto ha detto...

Sabato appuntamento alle 14.15 al bar napoli.

Vendotto ha detto...

Savdì, ngul a te, scrivi ste cazzo di recensioni invece di stare sempre a pensare a riempire!