martedì 29 marzo 2011

Campionato di biglie - Risultati e ClassiFICA



Risultati 26.03.2011
1. Bauletto
2. Cresta
3. Savdini
4. Ci sta Camillo
5. Furmage


REcensione di Matteo Azzapumb! Savdini.
il giorno prima di un grande evento (che qualcuno si ricorda e qualcun'altro invece un po' meno) capita che tutta la città sia in frenesia e che quindi il pubblico presente gremisca la nostra cara spiaggia. E lo spettacolo per chi ha assistito non è certo mancato - d'altronde parliamo di biglie, mica le chiacchiere: partenza al salto sopra il tronco de lu fije; ponticello in sabbia; parabolica; prima piscina olimpionica e poi a girare verso la seconda che precedeva la rampa(lupini) verso l'imbuto; doppia scelta tra la rampa ferrata che lanciava direttamente in curva con cippitello oppure curva e seguente buca; a scendere verso il cannone seguito da piscina; tirriponi desertificati friabili; sottopassaggio al legno; tirriponi anali; sovrapassaggio al tronco de lu fije con seguente sottopossaggio. Arrivo in doppietta al fotofinisc, con conseguenti ed ovvi emboli per il pubblico presente e non.

Bauletto: riesce a recuperare alcuni ritardi sul terribile Pacco dovuti a qualche errore e non perdona invece quelli commessi da questi proprio all'arrivo; gran qualità nelle schiccherate, gioco spettacolare per la gioia del pubblico presente e non; miracolo schiccheratorio, riesce a beccare tre volte di seguito (di cui Camillo volte andando fuori) il cippitello sulla curva post-rampa ferrata, facendo intendere al pubblico ciò che accade nel mondo schiccherante. E adesso è il primo in classifica generale, una classifica veramente triglia; grandi complimenti;

Cresta: tenta la fuga sin dalle primissime schiccherate, tallonato solo (ma non costantemente) da un buon Bauletto col quale si fronteggia per buona parte della gara per poi schiccherare quasi in simbiosi al giro finale fino al traguardo, dove però sbaglia quando non deve e incassa la seconda posizione. Schiccherate comunque degne del suo livello rendono invidiabile la sua prestazione, invidiabile quanto il suo pacco.

Savdini: gara anonima imposta ad inseguire fin dalla partenza a causa di un salto non facile come sembrava; riesce a guadagnare un buon vantaggio su Ci Sta Camillo nella seconda metà e taglia in solitaria il terzo posto;

Ci Sta Camillo: perde contatto col podio per errori più numerosi del normale; anche lui soffre il salto iniziale e perde tempo anche in latri punti del tracciato

Furmage: purtroppo per lui nulla di nuovo da segnalare; retrovie, doppiaggi, errori, e quant'altro possa spiegare l'ennesima ultima posizione.


Risultati gara 27.03.2011
1. Ci sta Camillo
2. Bauletto
3. Cekketto le fa
4. Pacco
5. Watusso
6. Furmage

REcensione
di Cekkettolefaforseanchedopoitrenta

E venne il giorno,
con lui la biglia
e poi la triglia.
Si disse cotta
con una botta
Ma chi la piglia
Codesta bottiglia?

Diamola al rosario…
Domandaglielo?
NO! La prende Mario.


Nel giorno tanto atteso e venerato
Con tutti voi mi sono ubriacato
Tu si che stai pensando che vaneggio
Ma io ho il ricordo del Meriggio…
E prima della nostra seral sortita
Così si svolse la bella partita


Inizio con valli formaggine, sottopassaggio forzato e salto con atterraggio a rischio mazza tosta che buttava fuori, curva a destra e bottiglia distrazione, supercurva a 450 gradi alcolici, con altra bottiglia. Dopo tutti questi gradi, caduta nell’inferno con i suoi gironi danteschi quasi inevitabili con l’aiuto di Caronte, che però era ubriaco anche lui. A causa dell’intoppo infernale, il successivo bar si presenta vuoto, curva a sinistra e salto nella cascetta del pesce, detta anche cascetta de lu pesc, con doline trigliate interne, ingresso nella canaletta insabbiata da percorrere con obbligo, poi curva a destra e passaggio lungo e stretto con appoggio al legno che portava all’imbuto rovesciato, uscita da Piazza dell’Imbuto e arrivo al Monte Ingoiato, composto da salita doppia in curva ponte dei gran pompini, discesa con fossi. Sottopassaggio con troncone, salto della paletta, tunnel e poi salto della pala grossa che ti sbalzava fuori se prima avevi accidentato la sua piccola sorella paletta. Curvone con tre grossi bar, superdosso, supersalto lamierato, passaggio con croce di Sant’Andrea e ritorno alle valli formaggine.
Arrivo all’attraversamento del sottopassaggio forzato.


Camillo: Ci sta! Ci sta! Si mette davanti a tutti e arriva fino alla fine.Ogni sua schiccherata sembra essere un colpo di pistola, anzi di fucile…o meglio…di una doppietta. Ed è questa la sua teoria di oggi; il vedere la doppietta solo come un mezzo per distruggere gli avversari e tutte le altre posizioni a partire dalla sua amata seconda piazza. Sempre in testa,a lungo in solitario, il Cekketto lo scavalca per pochi tiri durante l’ultima tornata, poi allunga e completa il tutto.

Bauletto:
Per un giro e mezzo in posizione Furmage o comunque non davanti. Recupera e riesce a conquistare l’ambito secondo posto con uno dei suoi tiri fenomenali che gli fanno scavalcare Camillo persone in un solo mezzo Camillo tiro.

Cekketto: Per il suo compleanno vuole qualcosa di speciale e siccome non riesce a vincere il destino gli riserva la terza posizione, in onore della sua terza decade appena conclusa. Per lui ancora fatali gli errori in dirittura d’arrivo.

Pacco: Il premio biglia d’oro ha attraversato un pomeriggio no, rimpiange inutilmente un colpo sbagliato nel finale rischiando di dimenticare tutti quelli sbagliati gratuitamente durante i tre giri.

Watusso: E’ ancora deconcentrato, solo nel finale si stacca dal fanalino furmage.

Furmage: Solo retrovie, ci vuole molto di più e dofrà farci ricredere.



CLASSIFICA GENERALE
207. Bauletto
202. Pacco
175. Savdini
162. Camillo ci sta
121. Valerio e Cekketto
51. Massimo
19. Watusso
14. Sergio è pazzo
7. Furmage
3. Solcia
1. Falcone
0. Pac Giù

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Applausi e auguri. ma veramente tanti, di entrambi...

Vendotto ha detto...

Cekketto le fa.