mercoledì 15 luglio 2009

Storie di ordinaria follia...


VENEZIA: Bernd Weise guida la sua Amphicar del 1961 sul Canal Grande a Venezia. La macchina anfibia costruita in Germania, che utilizza un motore Triumph Herald è in grado di raggiungere i 110 km orari in strada e gli otto nodi nell'acqua. Per essere guidata ha bisogno della patente d'auto e della patente nautica.

CROAZIA: Vedran Ribaric, 26 anni, ha costretto sua moglie Mirna, 23 anni, a mettersi in mutande a correre nel giardino della loro casa di Zapresic, Croazia. Intanto lui cercava di colpirla con il fucile ad aria compressa per “fare pratica”. I vicini hanno avvertito la polizia che ha arrestato l’uomo. Un vicino ha dichiarato agli agenti: “Sparare a una donna così bella è una follia. Non poteva fare come tutti e allenarsi con un cinghiale?”.

NIGERIA: Una nuova legge nigeriana ha reso obbligatorio il casco per chi va in moto. La polizia sta fermando decine di mototaxi che per i loro clienti usano ogni sorta di sostituto, come cocomeri, barattoli di vernice usati, pezzi di pneumatico e pentole. Secondo i tassisti il casco è troppo caro e i clienti non lo vogliono, perché è sporco e potrebbe essere uno strumento di magia nera.


BRASILE: Per entrare di diritto negli annali del calcio sono bastati dodici secondi di gioco: Domenica 12 Luglio, San Paolo, Brasile. Si gioca il derby Cruzeiro, Atletico Maneiro, 2 delle squadre più antiche e di maggiore tradizione verdeoro. La partita è iniziata da dodici secondi e l’attaccante del Cruzeiro, Ze Carlos, commette il primo fallo della partita, quello che gli costa subito un’espulsione. Una gomitata ai danni del centrocampista dell’Atletico Maneiro, Renan, e l’arbtiro Paulo Cesar Oliveira, non ci pensa due volte, è cartellino rosso. Chiedo scusa ai tifosi, sono molto triste, si è giustificato poi il giocatore, non l’ho fatto apposta ha commentato. Sono scivolato, ho chiesto scusa, ma l’arbitro era lì vicino e mi ha espulso.

STATI UNITI: Lee Mitchell, di Glencoe, in Illinois, si è visto arrivare a casa una multa perché sua moglie ha parcheggiato la macchina senza mettere il disco orario. La cifra indicata sul modulo di pagamento è di 9.501.071 dollari, con allegato un avviso: “Si consiglia di non pagare in contanti”. La polizia stradale non è riuscita a capire chi abbia commesso l’errore e si è limitata ad annullare la multa.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie sei un amico....