martedì 21 ottobre 2008

Rotatoria si, rotatoria no...la terra delle rotatorie!

A Pescara aumenta il traffico, aumentano le automobili in circolazione, aumenta lo smog, aumentano le rotatorie! Ce ne sono per tutti, di grandi, piccole, doppie, a forma di 8, a forma di sei e mezzo, cementate, con un po’ di prato…come la preferite. Ma questa nel quartiere detto Fontanelle è attualmente la migliore di tutte.


Un bell’aereo della Guardia Costiera piazzato in mezzo alla strada, un gentile dono alle Genti d’Abruzzo e alla terra del poeta aviatore. Infatti mentre le altre città hanno monumenti, sculture, fontane e tante altre belle cose, noi un semplicissimo aereo. Meglio di niente!!!!!


Ma visto che le rotatorie in città stanno aumentando a dismisura, quale sarà la prossima idea? Io ne lancio qualcuna: ci si potrebbe inserire un carro armato? (forse troppo violento per i bambini)
Un elicottero? (e se poi arriva un uragano, cadono le pale e travolgono qualcuno…)
Una barca? (No poi qualche MJ potrebbe andarci a sbattere..)


Niente di tutto ciò, la soluzione migliore per il momento è una statua di Mario Più! E questo, che sia all’ordine del giorno del prossimo presidente della Regione, nel frattempo l’aereo lasciamolo lì che in fondo in fondo non ci dispiace.


E ripenso ai pastori, che lascian gli stazzi e vanno verso il mare….
Prima di conoscere il tremular della marina non vi spaventate se vi trovate per strada un bestione bianco e rosso, è fermo e non si muove, almeno fin quando qualcuno non ci andrà a sbattere.

Video disponibile anche su youtube all'indirizzo http://it.youtube.com/watch?v=j5-kE6onmAQ

Nessun commento: