mercoledì 9 aprile 2014

Menu' del giorno - Panini con le cozze


Da un alcolica idea di MJ, che poi non è venuto...ma si sa i compiti sono i compiti e si devono fare, nasce il panino con le cozze. 

INGREDIENTI
- Cozze: il più possibile
- olio: qb
- aglio: qb
- cocente: #QCS! 
- prezzemolo: sta da tutte le parti, come lui.
- fondo residuo di sughetto scampi, mazzancolle, cozze appunto, gallinella: ci stava, ce li so' miss'...che poi la pecorella è meglio ed anche piu' bona.
- pane: baguettes varie...perchè le cozze con un pò di francesismo ci stanno bene, che cazz' vulet' capì?
- Limone: uno spruzzo is good!

Còcere tutto per una frega di tempo, perchè le cozze..si sa..sono belle porche ma possono fare male se non cotte bene, fino a quando l'assaggiatore non ti dice: "bon'..bon'!" Allora sono pronte. 
Nel frattempo dividere i panini in due e mbognerli nel sughetto fin quando non "fa la paperella" (cit. sig. Felice), ficcare bene le cozze nel panino, in caso contrario ficcare di nuovo e poi rificcare. Servire prontamente in tavola con il pane ancora bello mbusso e le cozze straripanti...alla Fognini!

Commento del regista
"E' stato un azzardo calcolato, vista la novità mondiale del panino con le cozze. In realtà molti non credevano nella possibilità di questo connubio che poi è stato effettivamente realizzato nell'incredulità dei presenti. Il gusto era interrogativo, nel senso che sapeva di tutto ma non sapeva di un cazzo, comunque i commensali pare che hanno gradito perchè sann' magnat' tutt!!! 
Per la prossima volta ci vedo bene degli arrosticini sparsi sul tavolo come contorno."

Migliorabile l'aspetto del cocente, appena crescerà il più piccante del mondo Trinidad Scorpion regalato da li cumbign' allora sarà #QCC! (Quanta cazza' coce!)...al posto di #QCS!(solo per intenditori).