lunedì 16 aprile 2012

Campionato di biglie - Risultati e ClassiFICA




Risultati gara 15.04.2012

1. Cekketto
2. Valerio
3. Luca
4. Bauletto
5. Watusso
6. Pacgiu


ClassiFICA

55. Bauletto
43. Savdini
36. Ci sta Camillo
35. Cekketto
26. Luca
25. Watusso
21. Valerio
7. Pacco
6. Alessandra
4. Sergio è pazzo
2. Furmage
0. Solcia e Pacgiu


REcensione di ValeriofederalismodellagnoccaPierantozzi

Gara domenicale per i peggiori trentenni di Pescara, che si ritrovano al bar con i postumi e decidono cosa fare sul momento: "Giochiamo?" "Domandaglielo!" E allora si mette in moto!
Partenza al salto con sgabello a fare da muro e atterraggio al ceppo di palma, incrocio pericolosamente stretto, parabolica arcuata che riportava all'incrocio strettamente pericoloso (nell'altro senso però), salita che se presa in maniera timorata ti rispediva indietro, percorso obbligato che poteva portare nell'arena tirriponata e fare perdere parecchio tempo, rettilineo con parabolichina, paletta a mo di mirino, buca da cui era impossibile uscire, sentiero con tirriponi laterali (discoscesi), fossa delle mariangele con montagna di tirriponi da superare per uscire, salto con sgabello come arrivo.
Una pista che sembrava (a torto) priva di insidie e che ha portato in dote una gran gara, divertente ed emozionante.

Cekketto: vittoria sofferta ma meritata. Le mosche provano a banchettare nel finale, ma lui riesce abilmente a evitarle e a ricacciarle verso la seconda posizione. Il più regolare del gruppo, non fa mai grossi e ripetuti sbagli.

Valerio: sembrava poter andare in fuga, ma le mosche ne fanno banchetto alla buca. Cerca di reggere il passo di Cekketto nel terzo giro, ma troppe incertezze nelle fasi salienti lo fanno staccare dal battistrada. Un buon secondo posto, comunque.

Luca: continua col trend positivo del 2012. Una buona gara, sempre competitivo, prova anche un riaggancio disperato nel finale al secondo posto. Ma le mosche oggi erano davvero spietate con tutti (meno che col vincitore).

Bauletto: "gara moscata", come la definisce lui stesso. Parte bene, ma una incredibile - per uno come lui - serie di errori lo costringono a lottare col gruppo per il podio. Alla fine è riagganciato anche dal Watusso e solo la casualità lo lascia quarto.

Watusso: Parte lento, ma recupera e arriva anche a fare a sportellate col primo. Alterna buone giocate e recuperi a errori evitabili. Alla fine arriva quinto ma comunque non lontano dal podio.

Pacgiù: era partita bene compiendo un primo giro ad alto livello, sempre al passo coi primi. Poi l'inesperienza e forse la concetrazione non le fanno completare nemmeno il secondo giro. Esordio stagionale per lei.

Savdini: non classificato. Non si presenta al campo ed è una gioia per tutti. Stanco per le "imprese" del uic end, regala a li umpign' una gara priva di bestemmie. Continui così!

7 commenti:

Cekketto ha detto...

Valerio ha introdotto la posizione dell'Aragosta! Sbilanciato in avanti sulle ginocchia, schiena inarcata...tiro di pollice frontale.

Vendotto ha detto...

Vorrei inoltre sottolineare che io dono il sangue.

Cekkè, devi cambiare la foto del vincitore!

Anonimo ha detto...

si, doni sangue ai centri di analisi nuove malattie veneree.
inoltre, non so se sia ammesso recensire un assente. in caso negativo, querelo.

Anonimo ha detto...

savdini aveva impegni con la suocera ..

Cekketto ha detto...

Il primo anonimo si riconosce dalla grafia...anche al pc...ma il secondo chi è? Sarà un coniglio...un leone...o magari, come tutti pensano, solo una vecchia pecora bollita?

Anonimo ha detto...

una scimmia con la banana

Anonimo ha detto...

http://www.ricettepercucinare.com/ricetta_abruzzese-pecora_alla_callara.htm