sabato 1 gennaio 2011

Campionato di biglie - giro di boa







Nato dopo una serie di gare estive sfuse e una tappa serale, promosso da un giro di mail dal titolo "lo facciamo sborrare?" il nostro amato primo campionato di biglie ha varcato la soglia del nuovo anno dopo aver avuto ben 20 appuntamenti complessivi.

Dopo una partenza a razzo del sottoscritto io Cekketto, l'essere multiglandico Valerio ha preso in mano la classifica del campionato senza lasciarne mai più la vetta.
Però dietro il gruppo non molla e ci crede. Tallonato e appaiato dopo la gara del 21.11.2010 dal Savdini, Valerio ritenta la fuga approfittando di un colpo di gomito alzato dell'unico cameriere al mondo che va a lavorare a capodanno solo per non pagare quello che beve.
L'ultimo mese di questa prima fase biglistica vede però una grandissima rimonta del Pacco a suon di vittorie, per una classifica generale che con l'ingresso del nuovo anno recita così:

1. VALERIO pt. 100
2. PACCO 91
3. SAVDINI 86
4. CEKKETTO 66
5. CAMILLO 61
6. MASSIMO 44
7. BAULETTO 43
8. WATUSSO 15
9. SERGIO 4
10. SOLCIA 3
11. FALCONE/FURMAGE 1

Andiamo a osservare nel dettaglio le statistiche e le prestazioni dei protagonisti di questa nuova orgasmica arte bigliatoria, partendo a ritroso dalle ultime posizioni.

FALCONE E FURMAGE. Entrambi hanno partecipato in una sola occasione, il primo perchè preferisce passare le giornate a vedere le partite davanti alla tv aumentando il diametro della sua pancia, il secondo è molto più spettatore che attore.
1 gara - 0 vittorie - 0 podi - 1 punto per entrambi

SOLCIA. Giù dal nord in un weekend autunnale è venuto a narrarci le gesta pompatorie lombarde di colui che a Pescara si fa chiamare Savdini, ma che in realtà tutti conoscono col nome di Giuvàààà... Azzapumb!!!! Il sig. Solcia ha partecipato con attenzione e dedizione alla sua unica gara di biglie ottenendo un buon quarto posto, posizione che viene sì dopo la terza, ma udite udite prima della quinta. Atteso con ansia per altre simpatiche partecipazioni.
1 gara- 0 vittorie - 0 podi - 3 punti

SERGIO. Sergiò è pazzo e lo sappiamo tutti, ma lui lo nega e durante le sue gare è impeganto a dimostrare la sua sanità mentale inesistente. Cali di concentrazione fatali nel gioco delle biglie, che si pagano a caro prezzo. Per questo opaco in pista e deriso da tutti per la sua pazzia. Solo Massimo lo difende, forse meglio una difesa d'ufficio. Quando sarà conscio della sua pazzia potrà essere protagonista di grandi gare.
3 gare - 0 vittorie - 0 podi - 4 punti. Media pt 1,3

WATUSSO. La sua genetica lo porta ad essere costruttore di grandi punti di difficoltà sul tracciato e in sua presenza le piste sono tutte emozionanti. Nelle partecipazioni gli manca ancora l'acuto ma di potenziale ce n'è e si vede. Potrebbe essere uno dei protagonisti se non fosse che fa troppe assenze. Amante del filone sin da adolescente non riesce a curare questa sua malattia.
5(l'hai detto) gare - 0 vittorie - 2 podi - 15 punti. Media pt 3

BAULETTO. Un precampionato da dominatore, con la sua mail dal titolo "lo facciamo sborrare?" è il grande fautore della nascita del campionato di biglie e un giorno verrà ricordato da tutti come il De Coubertin di questo sport. Parole rivolte al futuro per un presente diverso da quello sognato in passato. (Che cazzo di frase segnatevela che come la dite acchiappate e scopate) La realtà è che lui è la grande delusione di questa prima fase di stagione. Un pò per le assenze, qualcuna senza giustificazione dei genitori, un pò per le prestazioni sotto le aspettative, tocca il fondo con il ritiro del 16/10/2010 per cui paga una doppia punizione nella gara del 31.10.2010, vestito della vergogna e schiccherata di mignolo. Riesce comunque ad ottenere due vittorie. Genio e sregolatezza!
10 gare - 2 vittorie - 3 podi - 43 punti. Media pt 4,3

MASSIMO. Gugol Mapp ti porta dove vuoi come sostiene il Watusso, ma per tenere aggiornato questo sistema informato tecnologico e futuristico ci vuole tanta tanta applicazione e dedizione. Perciò il nostro caro Massimo è sempre in giro per il mondo per l'update della sua Mapp. Quando è presente però, lo si vede bene, lui e la sua mapp. Sempre grandi gare, bisogna marcarlo stretto e poi allontanarsi un pò quando si mette in posizione. Se la sua mapp lo portasse alla Croce più spesso potrebbe essere uno dei grandi protagonisti del campionato, per il momento vede il podio da molto lontano. Presnte sui ponti anche quando non c'è! BRIDGEBOY!
7 gare - 2 vittorie - 3 podi - 44 punti. Media pt 6,28

CAMILLO. Il ragazzo ha gran potenziale ma non è concentrato. Durante le sue gare c'è sempre un punto che lo blocca e gli fa perdere tempo decisivo. Lui non punta mai alla vittoria ma al secondo posto, infatti è quello con più secondi posti di tutti, ben 4. Una cosa o non la fa, o la fa doppia. Alcuni narrano che stia costruendo e progettando un ponte del mare in miniatura da portare sui prossimi tracciati. Se iniziasse a puntare alla vittoria potrebbe risalire alla grande, per il momento vive con la medaglia d'argento.
15 gare - 0 vittorie - 6podi (4secondo) - 61 punti. Media pt 4,06

CEKKETTO. Nel precampionato è il vincitore del trofeo serale BIRRA TUBORG. Inizia la stagione come furmage, col botto! Poi però inizia a mancare e le continue assenze lo fanno uscire dal giro decisivo. In realtà ha offerto grandi gare, sempre a podio tranne che in una occasione e questo gli fa avere la miglior media punti. Se gli infortuni lo abbandonassero potrebbe puntare alla vittoria del campionato, che per ora rimane molto lontana.
10 gare - 2 vittorie - 7 podi - 66 punti. Media pt 6,6

SAVDINI. Lui è lo scandalo perchè fa scandalo. L'emblema assoluto di questo movimento biglistico che sta sconvolgendo l'europa occidentale. Natale Capodanno Epifania San Valentino FESTA DELLA DONNA 8 MARZO auguri Savdì Pasqua Pasquetta caldo freddo vento sole pioggia neve Halloween Tutti i morti e Tutti i santi che se ne vanno ogni volta che prova a superare il ponte dei gran pompini di turno ed è ostruito da qualcuno che è sempre lì sopra, non di turno ma sempre lui, sempre lo stesso. Ma il Savdini c'è! Il dato che balza algli occhi sta nelle 19 presenze su 20. Se riuscisse a trovare un modo per superare senza ostacoli e ostruzioni i ponti sarebbe il grande favorito. Per il momento tantissima quantità e una mediocre qualità.
19 gare - 2 vittorie - 9 podi - 86 punti. Media pt 4,52

PACCO. E' il fantasista, il numero dieci. E' il vincitore del premio BIGLIA D'ORO 2010. Il grande favorito per la vittoria finale del campionato. Ha iniziato nell'ombra, ha preso le misure a tutti, ha studiato e capito il funzionamento della biglia. Dopo aver intuito che con una schiccerata la biglia andava avanti ha iniziato a vincere, e non si è fermato più. Un mix perfetto di qualità e quantità lo rendono il più pericoloso. Cercasi donna che possa distrarre il suo enorme arnese.
14 gare - 6 vittorie - 4 podi - 91 punti. Media pt 6,52

VALERIO. Se il campionato finisse oggi lui sarebbe il grande dominatore e giusto vincitore, ma la storia non si fa con i se e il campionato è ancora molto lungo. Comunque lode al capoclassifica. Lui ci crede sempre, è entrato a pieno nello spirito del gioco delle biglie. IT AIN'T OVER UNTIL IT'S OVER! E perciò ci crede sempre e al posto di ritirarsi, nelle situazioni critiche va a rimontare alla grandissima e quando può, anche a vincere. Durante questa prima fase ha prima recuperato Cekketto, preso il comando della classifica, rintuzzato gli attacchi seppur sterili del Savdini, ora però avrà a che fare con qualcosa di più grande di quello che lui immagina, IL PACCO. Dovrà tenerlo a bada e 9 punti di vantaggio sono troppo pochi per una strategia difensiva. A lui potrebbe piacergli, ma stare davanti al pacco potrebbe essere molto pericoloso e doloroso.

CON TUTTO CIO' VI AUGURO UN 2011 PIENO DI SALUTE, SESSO, SOLDI E BIGLIE!!!!

4 commenti:

Vendotto ha detto...

Siamo noooi, siamo nooooi, i PEGGIORI TRENTENNI DI PESCARA SIAMO NOI!!!

dammià ha detto...

cmq savdini è sul podio solo perchè ci sta sempre e non per veri e propri meriti sportivi! vergogna!!

Anonimo ha detto...

Bello BERE!

Anonimo ha detto...

fate i roccocò col culo!