martedì 19 ottobre 2010

Il Matto di Fabriano - Reloaded



Bene, abbiamo parlato tempo fa del Matto di Fabriano. C'è sicuramente bisogno di un aggiornamento del file.

Domenica pomeriggio i suoi due psicanalisti, il dottor Pierantozzi e il dottor Savdini, hanno cercato di analizzare l'evoluzione del suo quadro clinico. Ciò che ne è uscito fuori è a dir poco spaventoso. Questo il dettaglio, giorno per giorno.

Lunedì - il primo giorno della settimana, il Matto di Fabriano va sempre a letto alle 21. Sempre, cadesse il mondo, lui alle 21 è a letto. Niente lo schioderà da questo intenzione. Donne che vogliono fare l'amore, amici che gli vogliono offrire un bancone intero... Niente, lui andrà a dormire.

Martedì - giornata a sorpresa. Alt! Vi fermo prima che possiate pensare che il Matto di Fabriano non abbia programmi per questa serata. Al contrario: il suo programma è non avere programmi. La follia di questo essere supera davvero ogni più folle immaginazione.

Mercoledì - allenamento di rugby con bevuta al seguito. La frequentazione è ovviamente quella dei peggiori trentenni di Fabriano.

Giovedì - di giovedì lui si ricorda sempre tutto. Qualsiasi cosa succeda, lui si ricorda tutto quello che accade. Esce e si beve un bancale di tequila? Lui si ricorda ogni cosa. Cade in una cisterna di birra? Lui si ricorderà tutto. Rimane a dormire tutta la notte? Si ricorderà tutto quello che è successo durante la notte. E' impossibile fargli dimenticare qualcosa. Particolare interessante: il Matto di Fabriano non solo si ricorderà tutto quello che succede a lui, ma anche tutto quello che succede agli altri che si trovano con lui. E poco importa che gli altri abbiano ricordi differenti: lui si ricorda tutto e ha ragione lui.

Venerdì - allenamento di rugby + smafro post allenamento. Possibilità di serata Wake Up. Sicurezza che non si ricordi nulla. Il venerdì, miei signori, qualsiasi cosa faccia il Matto di Fabriano, lui non si ricorderà nulla di quello che è successo. Beve camomilla per tutta la sera? pazienza, ciò non sarà registrato nella sua memoria. Rimane a casa a guardare un film senza toccare un goccio di alcool? inutile, non rammenterà neanche una battuta. La serata del venerdì rappresenta un po' l'antitesi del giovedì.

Sabato - vetrino estivo, partita a biglie, smafro serale. Che beva tutto il porto canale o che, per intercessione divina, si contenga, dichiarerà il giorno dopo che la sera prima era "tranquillo".

Domenica - giornata di relax + serata a pompare con qualcuna. Il Matto di Fabriano, salvo cause di forza maggiore, la sera farà di tutto per essere a Fabriano per poter pompare.

E con questo abbiamo dato l'intero quadro settimanale del Matto di Fabriano. Ultime due annotazioni sulle sue abitudini:
- Se c'è il sole, niente alcool.
- Dopo cena, niente bolle.

E non chiedetevi il perché noi lo abbiamo fatto: è inutile.

9 commenti:

Roberto ha detto...

fantastico!

Anonimo ha detto...

RIMANE TUTTO IN SETTIMANA COMUNQUE QUELLO E' L'IMPORTANTE.

Vendotto ha detto...

Sergio è pazzo!

Sergio ha detto...

non sono pazzo

Anonimo ha detto...

si, Sergio è pazzo.

Cekketto ha detto...

Secondo Voi è un caso che il tizio del post precedente si chiama Serge???

Vendotto ha detto...

Ci tavo pensando proprio ora, cekkè...

Anonimo ha detto...

Sergio è completamente pazzo.

Sergio ha detto...

non sono pazzo