mercoledì 10 dicembre 2008

Storie di ordinaria follia...

India: Ogni giorno migliaia di fedeli si incontrano in un piccolo tempio nel distretto di Dhamtari, in India, per venerare i giornali: pile di carta stampata si accumulano nel piccolo locale e, periodicamente, vengono disperse nel fiume durante il rito. Il tempio è intitolato al Mahatma Gandhi, apostolo della verità.
Russia: A Mosca è stato messo in vendita un appartamento per 2,5 miliardi di rubli (circa 67 milioni di euro). L'appartamento, di 1300 metri quadri, si trova nel quartiere Cistye Prudy, occupa sette piani in ognuno dei quali c'è solamente una stanza.
Oceano pacifico: Nel corso di alcuni studi sulle capacità di orientamento degli animali, alcuni albatros che vivevano sull'atollo di Midway, nel Pacifico, sono stati trasportati in aereo a circa 7000 km di distanza: lasciati liberi hanno fatto ritorno nel loro ambiente d'origine in soli 32 giorno.
Usa/Japan: Già da qualche tempo, alcune società giapponesi e statunitensi hanno incominciato a far stampare messaggi pubblicitari sui gusci delle uova.
Uganda: Quando nel 1995, divenne Re dei Toro, una popolazione dell'Uganda, Oyo Nyimba Kibamba Iguru Rukidi IV era il più giovane sovrano vivente di tutto il mondo: aveva solo tre anni e mezzo.
India: Mumbay, teatro degli attacchi terroristici della scorsa settimana, non è altro che la vecchia Bombay. Il cambio del nome è stato effettuato nel 1995 dal partito di destra induista Shiv Sena, che all'epoca guidava il municipio della città. Bombay venne abolito perchè viene dal portoghese bom bahia e rappresentava il passato coloniale.
Medio Oriente: Numero di vittime dall'inizio della seconda intifada (28 Settembre 2000) aggiornati alle 16 del 3 Dicembre 2008. Palestinesi 5301, Israeliani 1082 Altre vittime 79. Totale 6462 (fonte: Afp)
Iraq: Numero di vittime dall'inizio della guerra in Iraq (19 Marzo 2003). Sati aggiornati alle 16 del 3 Dicembre 2008. Iracheni 89.554 Statunitensi 4207 Soldati altre nazionalità 314.
(Fonte iraqbodycount.net)
Canada: Una meteora di dieci tonnellate si è disintegrata entrando nell'atmosfera terrestre nei cieli del Canada. Le esplosioni multiple, durate alcuni secondi, sono state viste a centinaia di chilometri di distanza. Alcuni detriti sono caduti negli stati dell'Alberta e del Saskatchewan.

4 commenti:

Vendotto ha detto...

Il numero delle vittime della guerra in Iraq è fuoriviante perchè si riferisce ai soldati credo. I civili morti sono molti di più.

Cekketto ha detto...

Ngulo guarda che novantamila in cinque anni non sono mica pochi???
di sicuro non sarà precisissimo....ma novantamilia sono un botto.

Vendotto ha detto...

Le cifre più attendibili parlano di oltre un milioni di morti dovute (a vario titolo) alla guerra in Iraq. Anche l’Opinion Research Business di Londra, istituto specializzato in analisi per la comunità degli affari, nel settembre 2007 ha calcolato in oltre 1 milione il numero degli iracheni morti dopo l’attacco anglo-americano contro Saddam Hussein. Un altro sito dove si parla dei numeri di morti nella guerra iraquena è questo:
http://www.justforeignpolicy.org/iraq/iraqdeaths.html

Roberto ha detto...

ma la scimmia nella foto è martins?