martedì 18 novembre 2008

Fantacalcio - 12a giornata

RISULTATI 12a GIORNATA
ALESSIO - DOMENICO 1-3 (71.0-79.0)
CIKKETTO - FALCONE 0-1 (62.5-66.0)
VIOLA - VALERIO 4-1 (85.0-67.0)
WATUSSO - ANDIP 2-0 (68.0-52.5)

CLASSIFICA
25. Viola e Watusso
20. Falcone
16. Alessio e Cikketto
15. Domenico
11. Valerio
10. Andip

NEWS: Continua il testa a testa tra la squadra del watusso e quella di viola al vertice della classifica che vincendo rispettivamente con andip e valerio si portano entrambi a 25 punti. Altra vittoria fortunosa per Falcone che liquida cikketto con un sofferto 0-1 e consolida così la sua terza posizione in classifica. Domenico vince ancora. Questa volta la squadra attualmente più in forma del fantacampionato fa secca col risultato di 3-1 la formazione di Alessio, che con la quarta sconffitta consecutiva conferma il suo trend negativo e vede allontanarsi la zona podio.
Il punto squadra per squadra:
VIOLA: è sicuramente la squadra più in forma del campionato, forse la più completa nell'organico. Ha un buon portiere, una difesa dignitosa, degli ottimi centrocampisti e un attacco con una cigliegina sulla torta che si chiama IBRAHIMOVIC. Interessante notare come ha cambiato la sua concezione di fantacalcio rispetto agli anni passati facendo acquisti costosi in tutti i reparti. Sicuramente una pretendente al titolo.
WATUSSO: ha la squadra più continua nei risultati. I suoi punti forti sono la difesa formata da giocatori col vizio del gol e il centrocampo migliore della lega, formato da soli grandi giocatori. Piuttosto carente l'attacco anche a causa dei numerosi infortuni. Se recupera qualche attaccante può lottare fino alla fine per la vittoria.
FALCONE: squadra un po' anonima, formata da elementi mediamente bravi. Non ci sono campioni ma è comunque in possesso di alcuni giocatori che a volte sono in grado di fare la differenza, come ad esempio rosina,d'agostino, perrotta, pato o baptista. Con un attaccante che segna potrebbe lottare per il podio ma nelle condizioni attuali difficilmente troverà continuità nei risultati.
ALESSIO: sempre fedele al suoi ideali ha riproposto una squadra con una raffinata selezione dei migliori elementi delle piccole e alcuni campioni messi in attacco. Anche lui scarseggia in goleador ma ha comunque giocatori che con i loro voti possono garantire punteggi molto alti. Può lottare per il podio.
CIKKETTO: si è dovuto arrendere alle leggi di facendo quindi a meno di alcuni giocatori a lui graditi (vedi maicon e cambiasso). Ha grossissimi problemi di realizzazione. Raramente un suo giocatore va in gol e la sua media punti parla chiaro. Guardando il suo punteggio medio, attualmente forse é in una posizione di classifica che neanche gli spetta, ma come a volte succede il bel gioco può arrivare dopo. Intanto è a metà classifica. Sicuramente non è tra i pretendenti al titolo e forse nemmeno al podio. Da rivedere l'attacco a gennaio.
DOMENICO: ha tardato parecchio ad ingranare ma ora sembra non si fermi più. Per lui vale lo stesso discorso di Falcone, con la differenza che sta trovando con continuità i gol grazie ad Acquafresca. Può risalire ancora, ma la falsa partenza delle prime giornate peserà come un macigno sulla sua stagione. Può arrivare al podio.
VALERIO: sembra non essere in grado di trovare continuità nei risultati a causa di un mercato estivo fatto di spese scellerate per gli attaccanti e fin troppo esigue per il resto della squadra. Il centrocampo è formato da giocatori di sola quantità che spesso non finiscono le partite e in porta le alternative non sono tra le migliori. Nella più rosea delle ipotesi potrebbere recuperare a Gennaio con il rientro di Trezeguet e l'arrivo del mercato riparazione, ma non sarà troppo tardi?
ANDIP: 3 o 4 anni fa avrebbe stravinto il fantacalcio con DEL PIERO,SHEVCHENKO,ADRIANO ma i tempi cambiano... Molto sfortunato nel mercato estivo. Tanti giocatori non sono più titolari, ed altri si sono infortunati. Deve stringere i denti fino a gennaio e rivoluzionare un po' la squadra. Ma per lui vale lo stesso discorso di Valerio. Non sarà troppo tardi?
PROSSIMA GIORNATA
ANDIP - VIOLA
CIKKETTO - ALESSIO
DOMENICO - VALERIO
FALCONE - WATUSSO
QUOTE ANTEPOST VINCENTE SANNIA'S BET
VIOLA, WATUSSO 1.55
FALCONE 3
ALESSIO,CIKKETTO 8
DOMENICO 8.50
VALERIO 25
ANDIP 50
FONTE: WATUSSO

4 commenti:

Cekketto ha detto...

Sono totalmente contrario alla mia valutazione fatta dal Watusso sulla mia formazione.
Ma senza scendere nei dettagli voglio solo dirvi che questo fantacalcio lo vincerò io.

Unknown ha detto...

il fantacalcio verrà interrotto perchè moriremo tutti annegati nella passione campari!

Vendotto ha detto...

vabbò, ho lasciato il commento con l'account del giornale.

Roberto ha detto...

Le tue statistiche parlano chiaro. Poi se vinci meglio per te!!!