mercoledì 5 novembre 2008

Una poesia calcistica...



Si sta come d'autunno...
sugli alberi, oba oba!


Il rientro di Obafemi Martins da un lungo infortunio ha ovviamente portato a due vittorie per la sua squadra, il Newcastle United, che in questo modo prova a risalire dall'ultima posizione in classifica che occupava.
Martins era andato a segno una settimana fa contro il West Bronwich, addirittura con un colpo di testa..lunedì invece è stato autore di una doppietta contro l'Aston Villa.
Insomma, in questa sede voglio segnalare il grandissimo "oba oba" per il pallone d'oro 2009, visto che il 2008 sembra già quasi certo per Cristiano Ronaldo; inoltre vorrei segnalare a chi osserva le partite del Newcastle che le magie di Martins non sono frutto di rimpalli fortuiti ma di veri lampi di classe, prego osservare il video correlato al link in basso.
Pertanto la notizia non sta più nei gol di Martins, ma nel fatto che mentre esultava con le sue capriole magiche per la prima volta è caduto, proprio come fanno le foglie d'autunno, e non gli animali rampicanti a cui alcuni amici/non tifosi non obiettivi un tempo lo paragonavano.
Per la prima volta in vita mia vi segnalo che mi tocca invidiare il grosso amico greco che si trova a pochi chilometri da Newcastle e che potrebbe ammirare le delizie di Martins (nella foto in visita all'Inter) più facilmente di me.

E' ora di pensare a una vacanza al Saint James' Park!!!


http://it.youtube.com/watch?v=O0_0DdrqskM

2 commenti:

Vendotto ha detto...

Per andare a trovare martins dobbiamo andare nella savana africana, a guardare le piantagioni di banane, non in Inghilterra!!!

Roberto ha detto...

uh uh