domenica 1 gennaio 2012

Campionato di biglie - risultati e classiFICA


RISULTATI GARA 31.12.2011

1. Ci Sta Camill'
2. Watusso
3. Savdini
4. Valerio
5. Bauletto
6. Luca

CLASSIFICA
35. Bauletto
29. Ci sta Camill'
25. Savdini
20. Cekketto
17. Watusso
14. Valerio
7. Pacco
6. Alessandra
1. Furmage,Luca,Sergioèpazzo
0. Solcia


REcensione di ValeriooratornoaTorinoeriprendolamiaattivitàpompatoriaPierantozzi

Manca Furmage? Non fa niente: è comunque un fine anno col botto per i biglisti di Pescara. Una gara emozionante, combattuta e in bilico fino alla fine. I primi 4+1 sono in pratica arrivati assieme giocandosi tutto all’ultimo salto. Gara veloce ma molto tirata e divertente, con però ben tre infrazioni della Regola dell’Amico (Savdini, Luca e Valerio). Bisogna stare attenti a queste cose che ci si può far male poi.

Partenza al trampolino cartonato con atterraggio nell’arena, parabolica laterale che conduceva al salto con atterraggio difficoltoso a causa di due pezzi di legno a fungere da muretti laterali. Gobba con paletta nell’incrocio che portava a un’altra mini parabolica. Gobba con paletta di incrocio dall’altro lato con atterraggio su un muro di contenimento. Discesa che portava verso una strada vaginata di watussiana costruzione. Lago di Bomba (a proposito di botti…) e salto cartonato con arrivo finale oltre l’arena.

Camillo: Fantastica prima vittoria stagionale per lui. Fa a sportellate col Baule per buona parte della gara, recupera su Valerio e il Watusso nel finale e vince insperatamente (ma non immeritatamente) con un salto perfetto. Si avvantaggia delle mosche che banchettano gaiamente sui suoi rivali. Scopa.

Watusso: Ha passato gran parte della gara quinto, ma fa un recupero prodigioso grazie al tiro del giorno: un salto doppio (manco fosse Camillo) di trampolino e gobba partendo dalla curva! Recupera Valerio e si va a giocare la vittoria. Ha ben 4+1 tiri di possibilità per vincere, ma li spreca incredibilmente tutti per la gioia di uno sciame di mosche già ampiamente sazio di Valerio. Ottiene comunque un ottimo secondo posto. Scopa.

Savdini: Si era assestato nelle retrovie, ma anche lui è favorito dalla voracità delle mosche. Recupera così nel finale e grazie ai rocamboleschi cambi di posizione sulla rampa di lancio riesce addirittura ad arrivare terzo. 4+1 punti davvero regalati per lui. Riempie.

Valerio: Uno scandalo. È stato in testa per la maggior parte della gara, accumulando anche mezzo giro di vantaggio. Quando mancavano ormai 3 o 4 tiri alla vittoria, le mosche gli afferrano il cazzo e non lo mollano più. Quasi annega nel lago di Bomba e nonostante avesse la vittoria praticamente in tasca alla fine arriva quarto. Una debacle che peserà molto sul morale per il seguito della stagione. Non scopa e non ha figli.

Bauletto: Patisce chiaramente il sortilegio della mancata vittoria della gara scorsa, che ampiamente gli era stato annunciato da Camillo: regali così le vittorie? E le biglie allora ti puniscono. Nonostante una gara sottotono per un cuore di pietra come lui, alla fine riesce in un clamoroso recupero e ha anche tra le dita il tiro della vittoria. Ma, come detto, il finale davvero rocambolesco lo relega quinto. Non scopa, ma ha il campionato in tasca.

Luca: Gara remissiva. È stato quasi sempre ultimo, patendo troppo il salto e la gobba. Non riesce più a recuperare ma comunque continua a impegnarsi, anche per non essere doppiato dal battistrada. Annuncia comunque che nel 2012 darà del filo da torcere a tutti. Scoperà.


E ora tutti a festeggiare!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

cito direttamente la mia protesta via meil:
"ho capito che le recensioni le devo fare io, brutto rincoglionito:
prima di tutto anche io ho infranto la Regola dell'Amico, seconda cosa all'inizio stavo davanti con te, idiota. poi ti sei dimenticato del Parkinson di Camillo....
solo il giornalista puoi fare, tu..".

Anonimo ha detto...

savdini la riempie

Roberto ha detto...

bella Napoli?

Anonimo ha detto...

ca pummarola n'coppa

Anonimo ha detto...

nessuno è andato a Napoli

Anonimo ha detto...

Tutti a Napoli!

Anonimo ha detto...

a Napoli si pompa!

Anonimo ha detto...

Napoli non esiste, siete pazzi.