lunedì 9 gennaio 2012

2011 - PEGGIORE TRENTENNE DI PESCARA

Ei fu il Peggiore dei peggiori trentenni di Pescara.

Mai mi sarei aspettato di dover scrivere l'elogio del vincitore del concorso sul peggiore trentenne di Pescara che allo stesso tempo rappresenta anche elogio funebre. Perché ciò è davvero accaduto signori. Uno dei peggiori trentenni ci ha lasciato, ha definitivamente abbandonato il campo.

Questa è la realtà. Voi tutti sapete che la frase che più caratterizza il peggiore trentenne di Pescara è una, molto semplice. Quando al peggiore trentenne di Pescara viene domandato “Quando ti sposi?”, lui risponde sempre e inequivocabilmente in un sono modo: “Cazza ti vu spusà!”. Rappresenta una sorta di iniziazione a cui nessuno è sfuggito.

Purtroppo il vincitore del più ambito premio del 2011, il cui nome è (finalmente lo sveliamo) il Savdini non potrà più rispondere nel modo sopracitato. Infatti non solo è convolato a giuste (?) nozze, ma è addirittura partito per la luna di miele! Quale migliore (o peggiore) prova del fatto che ormai il Savdini stia navigando verso altri lidi?

Ma tant'è. Mi trovo comunque a ricordare il motivo per cui l'ex pastore più temuto del Ueic Ap abbia meritato questo premio per il suo 2011. Una prima parte dell'anno assolutamente fuori dal comune: venerdì bollenti, sabati rotanti, domeniche inesistenti. Il tutto condito da fioriere di Campari, bidoni di birra e carriole di amari. Le serate si riassumevano spesso in “timidi ricordi e presunzioni di realtà”. Per lui; ma non certo per la pecora di turno che ancora sicuramente ricorda il grande privilegio che ha avuto nel poter incrociare la lingua e gli umori col benzinaio più famoso d'Italia. Enrico Mattei è un dilettante al confronto.

Arriva l'estate e sicuramente le aspettative non sono deluse. Tratta le ragazze come Kleenex: le compra a basso costo (ovvero le corrompe con un paio di Unicum), le usa (in garage, androni di palazzi o scogli discoscesi) e poi le dimentica (complice anche il suo stato etilometrico prossimo al 3,0 g/l).

Torna l'attesa stagione ingarratoria invernale e lui – nonostante il fidanzamento – comunque non abbandona li cumpign', continuando ad assisterli nelle loro imprese notturne e dandosi da fare in egual modo negli ormai classici quanto temuti “C'è Matteo; c'è Valerio; c'è Massimo”.

Fino all'inevitabile 2012. La fine del mondo porterà alla fine anche di uno del peggiore dei peggiori trentenni di Pescara. O forse è il contrario? Forse la conclusione della carriera di pastore del Savdini porterà alla fine del mondo? È questo che avevano previsto i Maya?

Ai poster l'ardua sentenza.

Psiche1


Quale onore avere il commento sul peggior trentenne di Pescara da parte di Psiche1, colui che cappella era, è, e sarà. Piccola aggiunta personale, all'esito della votazione in se e per sè.

Qualcuno, vincitore in primis, potrà obiettare sull'inserimento del "sottoscritto" vincitore Savdini nella categoria dei peggiori trentenni di Pescara, a lui che in realtà è ancora di un paio d'anni più giovane. Obiezione respinta! Semplicemente....le probabilità che arrivi a trentanni con il suo stile di vita sono molto basse, ciò è uno dei motivi principali per la sua candidatura, e per la sua conseguente vittoria.

Inoltre sottolineo la grande sorpresa di questa votazione: Furmage! A cui tocca la piazza d'onore tanto ambita dal suo compare Camill'. Il suo grande Dicembre2011 lo ha fatto entrare di prepotenza tra le nomination a peggior trentenne di Pescara, fino a sfiorare la vittoria...continua così caro Furmage...e il prossimo anno potrai essere proprio tu a far esplodere la terra per la tanto attesa fine del mondo.

Cekketto

18 commenti:

Anonimo ha detto...

savdini pregnant

Anonimo ha detto...

Evito preamboli.
La mia vittoria è frutto di votazioni spontanee da parte di altri peggiori e io, a differenza di chi vuole assurgere a livello di recensore, non ho votato per me stesso, lasciando quindi crescere il numero di preferenze in maniera non pilotata. Come in altre occasioni trovo assurda e paradossale la critica di "abbandono del campo" da parte di chi sa bene che io non abbandono alcunché e che vuol a tutti i costi vedere in una pastorizia più lunga del previsto una sorta di mio tramonto. Queste sono forzature degne della razza giornalistica, e infatti tutto torna. Non devo quindi citare esempi su esempi per confutare le ridicole accuse di "fine attività" mossemi contro, anche perché chi ha il coraggio di scrivere certe cose, non avrà l'onestà per ammettere a sé stesso ciò che sa essere vero. E magari come spesso accade, dormirà dopo alcune pinte, sentendosi anche in dovere di pontificare su chi rimane coerente, pecora o non pecora. Ma si sa (?): lo stile è ciò che differenzia gli uomini. Peccato, perché alcuni passi della recensione sono validi e mi rendono fiero o addirittura eccedono in esaltazioni, ma poi ricadono nella mania giornalistica di trovare una sorta di scoop sulla decadenza con relativo protagonista. Caro il mio VP, se scrivi certe cose, la vera decadenza la porti in seno proprio tu (e chi da adito a queste fesserie), perché vuoi vedere una fine e quindi un percorso prestabilito anche per chi è sempre stato refrattario a tali pre-confezionamenti,e tu lo sai, o dovresti saperlo.

Anonimo ha detto...

Come al solito, la tua Favella Farnetica Fandonie Frutto di Frustrazioni Femminili.

Innanzitutto, se tu non hai votato è affar tuo, non mio e né di nessun altro. Non hai usufruito di un tuo diritto e ciò non è colpa degli altri.

Seconda cosa, come ti ho già detto anche se per interposta persona (perché ormai – che si sappia – per parlare col Savdini bisogna farlo tramite la segretaria/sposa), io ho dato 3 voti a 3 persone diverse. Quindi non ho pilotato alcunché, come lasci poco sottilmente intendere. Ma anzi, ho spalmato di molto le mie preferenze.

Terzo, non mi voglio in alcun modo “assurgere” a recensore. Semplicemente sono stato incaricato di un compito dal titolare del blog (che non sono io e nemmeno tu, anche se ti piacerebbe). Compito che ho svolto secondo le modalità e i tempi richiestimi, né più né meno.

Quarto, che sia una “forzatura” magari lascialo decidere agli altri. Io non ci vedo nessuna forzatura. I commenti ci stanno a posta per dare spazio a chi non è d’accordo. Invito tutti quindi a esprimere la propria opinione in merito.

Quinto: “E magari come spesso accade, dormirà dopo alcune pinte, sentendosi anche in dovere di pontificare su chi rimane coerente, pecora o non pecora”. Frase assolutamente fuori dal contesto, degna (questa sì) del peggior giornalista disinformatore. Dunque, siccome io dopo “alcune pinte” mi addormenterei, non potrei descrivere ciò che appare evidente ai più? Cosa c’entra? Classica tecnica della denigrazione quando si rimane a corto di prove. Porto anche 43 di scarpe: per questo infatti ho smesso di bere whisky. La logica è più o meno la stessa.

Sesto: la mia supposta “decadenza” non era e non è oggetto del dibattito qui presente. Se avessi vinto io il prestigioso premio (ancora complimenti!) allora se ne sarebbe potuto parlare. Ma siccome qui l’oggetto sei tu, si parla di te. Ancora una volta una frase OFF TOPIC, come si dice in gergo.

Settimo (Torinese o Milanese, fai tu): non voglio vedere la fine in alcunché. E di questo mi scuso se nel commento (che è cosa ben diversa da una recensione, come giustamente Cekketto esplicita) sono apparso troppo definitivo. Semplicemente do ampio spazio alla situazione attuale, che è quella da me descritta. Nulla osta a un cambio di rotta.

In fede,
Psiche 1

Anonimo ha detto...

"per parlare col Savdini bisogna farlo tramite la segretaria/sposa"......chiuso per lutto..questa si che è una brutta fine ..

Anonimo ha detto...

non mi pubblica la mia risposta!!! complottisti!! $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$

Anonimo ha detto...

La tua risposta per punti vuole dimostrare una fondatezza pragmatica delle tue argomentazioni che poi non c'è.
La mia miglior risposta sarebbe il silenzio, per non legittimare ciò che hai scritto, ma significherebbe anche accettare eventuali commenti a favore delle falsità che hai affermato.
Rispondo per punti, per semplicità:

1- non ho dato colpa a nessuno, ho solo sottolineato che io non accordato preferenze a nessuno, tantomeno ame stesso;

2- tu hai detto all'interposta persona - certo signori: una volta che si parla con me per interposta persona significa irrimediabilmente essere tacciati di sparizione o simili, anche se poi la telefonata non è partita certa da VP, ma questi era solo il destinatario di una chiamata fatta dalla ormai definita interposta persona - di aver dato 2 voti a te e uno a me, cosa che unita al mio mancato voto, matematicamente non fa cambiare molto la cosa. Data per vera la tua ultima parola, è inutile che poi usi questo dato da exit pool per farneticare su segretarie e spose;

Anonimo ha detto...

3- Che il gestore del blog ti abbia incaricato di scrivere circa il premio non lo metto in dubbio. Le modalità mi fanno ridere, sia che provengano dal tuo cervello sia che risultino il prodotto di un'elucubrazione a 4 mani: come ho scritto in precedenza, sono commosso per certe frasi, non posso accettare per onestà mia alcune esagerazioni anche se mi piacerebbe, e infine odio e respingo il fango, o la merda, che vuoi buttarmi addosso;

4- no, che sia una forzatura lo lascio decidere solo a me, che mi conosco meglio di chiunque altro, e so quanto io dia di mio ali cumbign' (cosa che in qualche modo hai anche riconosciuto) . Bella mossa poi quella dei commenti/reclamo: saranno messi sempre in secondo piano rispetto ad un post. Così facendo, devo prendermi la briga io di giustificarmi o rendere conto rispetto ai deliri che vai scrivendo;

Anonimo ha detto...

5- non ci pensare tu di fuorviare il discorso: cito un esempio di tuo comportamento (solito quanto inutile, ma non per questo oggetto di votazioni, commenti scritti, partiti del si e del no) per dare un'idea della matrice da cui proviene un post pregno di improbabili definizioni. niente denigrazione né tantomeno mancanza di prove;

6- sono IO l'oggetto di un discorso falso (e non mi propinare ancora il polpettone democratico del "se è falso, lo decideranno gli altri") che hai scritto TU: con chi dovrei prendermela?! con Mario+?!;

7- non devo essere monitorato su eventuali cambi di rotta, sarebbe l'apoteosi del pettegolezzo! La situazione da te descritta E' quella attuale?! ancora convinto di possedere la verità? oppure ti concedi il vizio di possederla grazie alle tue spalle coperte dai piani alti?

In latere

Anonimo ha detto...

..che vinca il peggiore

Anonimo ha detto...

Solo per due specificazioni, poi ognuno tragga le sue conclusioni.

La chiamata non è partita dall'interposta persona, ma dal TUO cellulare. Io però ho parlato con l'interposta persona, non con te.

All'interposta persona ho detto (testuale): "ho votato i 3 più coglioni", aggiungendo anche poi i nomi. Se poi le avevi riempito anche le orecchie, poverina, non è colpa sua!

Psiche 1

Anonimo ha detto...

ha vinto l interposta persona

Anonimo ha detto...

Figurati se posso ricordarmi certi particolari, tipo le chiamate...in ogni caso io stavo guidando e comunque tu eri il ricevente. ancora, non mi sembra di poter parlare di segreterie.
Se le orecchie hanno scarsa profondità e si riempiono subito, non è colpa mia.

Anonimo ha detto...

cazzapump mentre guidi!

Cekketto ha detto...

Vedi Napoli e muori!

Anonimo ha detto...

mmmh estate, unicum, garage... l'interposta persona ha bisogno di spiegazioni!

Anonimo ha detto...

androni e scogli discoscesi forza Napoli!

Anonimo ha detto...

La spiegazione è che Sergio è Pazzo

Anonimo ha detto...

La spiegazione è che Savdini è Pazzo