sabato 19 febbraio 2011

Campionato di biglie - Risultati e ClassiFICA



Risultati 19.02.2011
1. Bauletto
2. Max Jan
3. Pacco
4. There is Camilleghe
5. Watusso
6. Furmage

ClassiFICA
141. Pacco
134. Savdini
120. Bauletto
118. Valerio
110. Camillo
88. Cekketto
51. Massimo
17. Watusso
11. Sergio è pazzo
3. Solcia
2. Furmage
1. Falcone
0. Pac Giù

REcensione
di GabrielePastranamettofuocoacasaconloliodellepatatineBauletto
Partenza facile in territorio desertico, sottopassaggio bottigliato in plastica e curva a destra con tappi e pezzo di bottiglia spaccata rallentatori. Ponte dei Gran Pompini con macchina lato opare e cane lato nome ponte. Curvone parabolicato semi tirriponato di 360°, passaggio sotto ponte e tirriponi semi-tagliati in rettilineo. Doppio bar ricavato da piscine lunghe senz'acqua, curva dolce a sinistra leggermente in discesa e strettoia murata in curva a gomito a destra. Buchetti con pannello solare laterale, piccolo bar e rampa che immette in zona trigliata costituita da dossetto e half pipe con salto laterale che immette nel ponte di mettallo cannonato verso l'alto, vero punto di difficoltà superiore in quanto la schiccherata deve far cadere la biglia nel semaforo dei VDF posto su montagnetta bucata, o superarlo con rischio però di incorrere nella regola del fuori. 3 giri non terminati per raggiungimento tempo massimo prefissato ore 4+1 e 15 pm.

BAULETTO. Grande gara che conferma il suo periodo di forma smagliante. Tallona prima e raggiunge poi un ottimo Camillo e insieme a lui giunge al tiro finale. Sfiora con due tiri la vittoria ma il semaforo lo butta fuori, alla fine la spunta grazie alla posizione favorevole in cui Furmage lo mette grazie ad uno dei suoi tanti tiri sciagurati.

JANIGRO. Una prova abbastanza opaca la sua, si vede l'assenza dai campi di gara. Troppa potenza nelle sue schiccherate, molta difficoltà nell'half pipe e nel salto su ponte di metallo messo a cannone. Ottiene un impensabile secondo posto grazie al tiro finale di Furmage.

CRESTA. Buona gara ma non di quelle che gli solo valse il titolo di biglia d'oro. Resta vittima del dualismo col Watusso e perde molta strada dal duo di testa Baule-Camillegheghe. Alla fine guadagna una posizione rispetto a quella che si sarebbe meritato grazie al tiro finale di Cheese.

CAMILLO. Senza dubbio gara molto molto sfortunata. In testa per tutta la gara arriva al salto finale con Baule e Formage ma non riesce ad avere il guizzo finale per vincere. Meriterebbe se non il primo almeno il secondo posto, ma è quello più penalizato quando Furmaggegheghe mette fine alla gara con il suo tiro.

WATUSSO. Una gara come il Cresta, i due se la fanno quasi tutta insieme. Anche lui in difficoltà all'half pipe ed al salto cannonato. La fortuna non lo aiuta quando sul tiro di Furmaggeghegha la sua biglia si ferma dietro le altre ed il tempo scade.

FURMAGE. è lui il vero protagonista della gara. Viene doppiato da tutti e non conclude neanche il secondo giro. Piuttosto preferisce stazionare al salto cannonato ed in un modo o nell'altro rompe i coglioni a tutti. Prima al duo di testa Baule-Ci Sta e poi a tutti gli altri. Fa si che la gara si debba interrompere per limiti di tempo ed è proprio lui che decide le posizioni finali, perchè qundo la sveglia suona è l'ultimo a tirare. La sua schiccherata di indice all'indietro (non si capisce perchè abbia tirato all'indietro) è il sigillo alla gara.

1 commento:

Vendotto ha detto...

Ngulo, non ho mai riso tanto a una recensione di biglie. Grande Baù, era come se ci fossi stato anche io!

DARLIN CABARET!