mercoledì 19 gennaio 2011

Campionato di biglie - Risultati e ClassiFICA



Risultati gara 15.01.2011
1. Ci sta Camillo
2. Cekketto
3. Bauletto
4. Savdini
5. Watusso

REcensione di Mattè opare bello bere sogno di lavorare per il darling cabaret Savdini

Gara insolitamente distanziata, su tracciato ampio, fantasioso e spettacoloso. Partenza col salto in arena per poi rispiccare il volo verso il buco (a cui si poteva anche puntare direttamente, cosa per niente facile, data anche la costruzione watussiana); curva col sottopassaggio scatolato; ramaccia; Monte - problematico per tutti, tranne che per il vincitore; buco post-Monte; gran rientro dei famigerati tirriponi anali; ascesa laterale del Monte con atterraggio tirriponato; piscina olimpionica rialzata (ancora grazie alla collaborazione coi VVFF); Impettata Anale (un insieme di deliri baulettati) che immetteva quasi inevitabilmente (solo una volta si è riusciti a oltrepassarla asciutti) nella seconda piscina olimpionica dei VVFF, posta alla base del Ponte dei Gran Pompini (su modello del ponte che galeotto fu, tant'è vero che il bummone, assopito per 3 giri, all'ultimo ha riavuto un riaccendersi della passione con conseguenti problemi di transito) dopo cui la piscina domadaglielo anticipava la rampa del salto iniziale.

Camillo: ed è al fin accaduto! dopo una gara eccezionalmente dominata dall'inizio alla fine, arriva la prima vittoria di campionato per lui, magari infelice per un bel secondo posto mancato. L'unico a non soffrire l'ascesa la Monte (1 sola schiccherata persa in 4 passaggi), mantiene sempre un vantaggio sul secondo, ora un consistente ora meno, ma sempre da battistrada. Meritatissima. Due (2) bolle?

Cicchetto: alto livello di prestazione anche oggi, ma senza eccellere per la vittoria; buona parte della gara condotta insieme al Baule e poi sostanziale allungo per la seconda posizione;

Bauletto: perde alle ultime tornate la scia del Cicchetto e addirittura rischia un (in realtà ben difficile) riaggancio da parte del Savdini, ma riuscendo senza comunque problemi ad incassare i suoi 4+1 punti; ha però per ben tre volte infranto la Regola dell'Amico, con ovvio e pesante disappunto della pista e degli spalti;

Savdini: ogni tanto vede la possibilità di inserirsi nella coppia Baule-Cecchetto, ma la penultima ascesa al Monte fuga le speranze, alimentate debolmente solo da un buon ultimo giro, ma concluso col quarto posto;

Watusso: così come si nota la sua presenza nel cantiere, così purtroppo per lui non accade in pista, se non per qualche impaccio agli avversari; retrovia spinte dall'inizio alla fine.


RISULTATI GARA 16.01.2011
1. Pacco
2. Ci sta Camillo
3. Bauletto
4. Valerio

REcensione di Valerio ormai fidanzato Pierantozzi
Pista senza particolari difficoltà, dovuta all'assenza di secchielli e al fatto che ci hanno lavorato solo in 3. Pista veloce che infatti ha visto i biglisti cimentarsi in ben 6 giri. Partenza in trampolino con ampia pista di atteraggio e poi curva; parabolica pressochè inutile che portava al ponte cartonato che mandava forzatamente al Bar dello sport; scarpata in curva e 3 dossi storti in successione; piccola salita che mandava sul ponte dei gran pompini ferrato; piscina evitabile; tirriponi; lungo tratto desertico; piscina subito dopo la curva; albero; sottopasso cartonato; salto finale.

Pacco: parte in sordina ma esce alla distanza grazie a colpi davvero degni della biglia d'oro 2010. Vince con parecchi colpi di distanza. Chiama il giro dell'amico davanti al foltissimo pubblico, estasiato dalle prestazioni.

Ci sta Camillo: dopo l'inopinata vittoria del giorno prima, arriva secondo ed è finalemente soddisfatto. Recupera nel finale dopo un ultimo giro thrilling con Bauletto.

Bauletto: Dopo aver praticamente dominato nei primi 4 giri di gara, si fa recuperare negli ultimi due dall'arrembante Pacco, che lo stacca, e nell'ultimo giro anche da Ci sta Camillo. Conferma i suoi limiti di concentrazione nei finali di gara.

Valerio: Senza ombra di dubbio la sua peggiore gara da quando è iniziato il campionato di biglie. Nonostante la semplicità della pista inanella una serie di errori da dilettante. Non approfitta dell'assenza del Savdini e rimane secondo in classifica generale. Che la distanza l'abbia già mandato fuori allenamento?

CLASSIFICA GENERALE
121. Savdini
118. Valerio
115. Pacco
91. Ci sta Camillo
78. Bauletto
76. Cekketto
44. Massimo
16. Watusso
4. Sergio
3. Solcia
1. Falcone e Furmage

1 commento:

Cekketto ha detto...

Si è avvantaggiato molto Camillo che inizia a vedere i primi in classifica.
Se dovessimo decidere di fare due gare in un giorno solo sappiamo già a chi andrebbero entrambe le vittorie. Potrebbe essere una buona possibilità per riagganciare i primissimi.