giovedì 16 dicembre 2010

Campionato di biglie - Risultati e ClassiFICA



Risultati gara 11.12.2010
1. Valerio
2. Pacco
3. Savdini
4. Ci sta Camillo
5. Sergio è pazzo

REcensione gara 11.12.2010
a cura di Matteo si ingarra con le stesse uaglione del suo compare la stessa sera Savdini scopa scopa

Cielo bluissimo e freddo hanno accolto un'emozionante gara combattuta fino alla fine su di un tracciato alquanto tirriponato: partenza in rampa verso uno dei due Ponti dei Gran Pompini sovrapposti dopo il quale si doveva evitare lo scavalcamento di muro, curva che posizionava in rampa verso il secondo Ponte dei Gran Pompini, quello più in basso e con cassetta - dopo il quale è stato posto il traguardo - rettilineo con tronco semi-sotterrato per la gioia del lu fije e lateralmente tirriponato, Cignotto e Don Gennaro, con presenza del cane e della macchinuccia aventi possibilità di delocalizzazione, curva a 90° esatti che introduceva ai dossi, 3 di cui l'ultimo doppio, dopo i quali un tratto di tirriponi rialzati conduceva al legno di contenimento; strettoia con piscina, curva scavata con mura trasversali di tirriponi e cippitelli dopo l'ultima delle quali vi era la presenza del sasso cortesemente fornito dalla S.A.S.S. (Sassi: Antico Sassificio Sardini, sassi dal 1928); parabolica con piscina, in traiettoria se si schiccherava da lontano, rettilineo per la rampa (lupini). Ovviamente la presenza di ben due (2, Camillo) Ponti dei Gran Pompini non poteva evitare le prevedibili azioni di disturbo del bummone, il quale ha preferito stanziarsi sul Ponte più alto, quello ferrato - sempre per gentile concessione dei VVFF - offrendo cazzotti, sardelle, cocciate (della spompinante) e zambate in culo ai competitori e senza rinunciare a qualche spruzzo (it's good) a scendere verso la cassetta, determinando quindi fasi salienti della gara. Si diceva gara combattuta fino alla fine poiché la prima posizione è stata decisa alle schiccherate ultime dei due in testa, mentre la terza ha visto un sorpasso in finale dopo un recupero del ritardo tra il quarto ed il terzo.

Valerio: tanti complimenti a uno che ha condotto i primi giri in un anonimato degno delle gare estive, ma che poi ha effettuato un recupero all'ultimo giro e gestito ottimamente le schiccherate in rampa per il taglio del traguardo. Evidentemente una telefonata d'amore pre-gara gli ha conferito la giusta determinazione per conquistare altri 10 preziosi punti e la quinta vittoria di campionato;

Pacco: sempre tra i battistrada, ha accusato solo le ultime schiccherate da parte di Valerio oltre che qualche sardella e cazzotto ben assestati da un bummone spompinato, altrimenti ha segnato una gara molto competitiva e ottimamente gestita, con degli allunghi tendenzialmente sempre in corrispondenza dei dossi da lui stesso creati; sempre pronto a chiamare gli entusiasmanti giri dell'Amico;

Savdini: perde fatalmente il treno per la lotta per la vittoria proprio all'ultimo passaggio sul Ponte dei Gran Pompini ferrato, cementando il suo odio nei confronti del Mappamondo, e mettendo a repentaglio anche i 4+1 punti del gradino più basso del podio dopo il sorpasso de Lu Dubbott', ma messi poi al sicuro con un recupero finale e un posizionamento vantaggioso per l'utlima schiccherata; sempre - giustamente - insoddisfatto per questo campionato finora ancora con poche vittorie, rende palpabile il suo malcontento;

Ci Sta Camillo: un pò troppi problemi sia ai dossi che ai tirriponi rialzati non gli consentono una gara entusiasmante, salvo un sorpasso sul finale per tentare di incassare la terza posizione, ma ceduta alla schiccherata finale; ovviamente ricordiamo che 4 è non solo una doppia doppietta, ma anche 2 elevato al quadrato;

Sergio è Pazzo: accusa la lontananza dalle piste, mancando di sufficiente padronanza della situazione per combattere coi primi; guadagna però il punto del quinto classificato e risulta essere uno dei pochi ad aver quasi sempre evitato la piscina della parabolica con buon posizionamento.



RISULTATI GARA 12.12.2010
1. Pacco
2. Ci sta Camillo
3. Valerio
4. Sergio è pazzo

REcensione gara 12.12.2010
a cura di Valerio si ingarra con le stesse pecore del suo compare di cui vedi sopra il precedente REcensore cappellone Pierantozzi
Tracciato veloce e senza nessun punto dove era possibile infognarsi. Pista senza troppe pretese, poichè mancavano alcuni degli attrezzi necessari alla costruzione. Partenza con salto con legno di contenimento, dossi fastidiosi, strettoia su un pezzo di legno, parabolica tirriponata, ponte dei gram pompini che terminava contro un muro,dosso che portava contro un bivio legnoso, altra parabolica con alla base cignotto e don gennaro pressochè inevitabili, serrone terremotato, salto con legno in mezzo, traguardo.

Pacco: vince la sua quinta gara di campionato con un'ottima prestazione generale. Praticamente sempre coi primi, non ha mai avuto grosse difficoltà. Supera il Savdini in classifica generale e si propone alla grande per il titolo finale.

Ci sta Camillo: ovviamente secondo, e non poteva essere altrimenti. Buona gara che avrebbe condotto alla vittoria se la sua sete non lo avesse portato a stazionare lungamente a don gennaro. Ottiene il secondo posto recuperando su Valerio nel finale.

Valerio: All'ultima curva era appaiato al Pacco e si giocava la vittoria. Un finale tragico però lo porta a finire addiruttura terzo, sopravanzato anche dall'arrembante Ci sta Camillo Dubbott' Doppietta.

Sergio: si stacca già alla partenza, riscontrando notevoli difficoltà nel salto, beccando ripetutamente il legno posto al centro. Non si riprende più e alla fine risulta anche doppiato dai primi due. Per lui comunque 3 punti che fanno morale.


CLASSIFICA GENERALE
92. VALERIO
78. PACCO
75. SAVDINI
53. CEKKETTO
50. CI STA CAMILLO
39. MASSIMO
26. BAULETTO
15. WATUSSO
4. SERGIO E' PAZZO
1. FALCONE E FURMAGE

5 commenti:

Cekketto ha detto...

La REcensione del Savdini è artisticamente folle, futuristicamente Bukowskiana. Una deliza per la lettura contemporanea. Si vede che hai insegnato anche al Trinity college.
Nel perfetto spirito del peggior trentenne di Pescara durante la lettura si avrà l'impressione di non capire niente perchè quello che ha scritto è alcolizzato...ma poi il lettore capirà di essere proiettato in un mondo che supera le classiche regole lessicali e grammaticali vecchie di secoli.
Un trionfo di figure retoriche per un volo pindarico degno di un baggio jumping!

Anonimo ha detto...

hai dimenticato il Solcia nella classifica generale..

Vendotto ha detto...

Sergio è pazzo.

Anonimo ha detto...

la quaglia può essere anche wireless.
mi sembrava il caso di comunicarvelo.

Vendotto ha detto...

Questo è clamoroso. Mi chiedo cosa ne pensi la triglia.