mercoledì 14 ottobre 2009

Il matto di Fabriano


Il matto di Fabriano è un matto atipico, eppure è il solito matto di provincia. Ogni paesino ha il suo matto.
Il matto di fabriano non va in giro nudo, ma è sempre ubriaco.
Il matto di Fabriano non gironzola a piedi senza meta per la città, ma va sempre in moto. Testimoni oculari affermano che il matto di Fabriano arriva e se ne va dal lavoro sempre impennando, ogni volta.
Il matto di Fabriano è grasso, ma fa anche sport. Il matto di Fabriano fa rugby; ma lungi dall'essere un modo per condurre una vita sana, è per lui solo una scusa per potersi ubriacare dopo gli allenamenti e le partite.
Il matto di Fabriano non è di Fabriano, ma è abruzzese.
Il matto di Fabriano non va in giro con gente di Fabriano, ma lo si può vedere spesso in compagnia di una altro personaggio famoso del paese, l'inglese che si ubriaca, mentre molesta tutte le donne che gli capitano a giro.
Il matto di Fabriano non ha bisogno di dire il suo nome, perchè quando si presenta a persone che non conosce di Fabriano, si sente rispondere: "So chi sei, sei famoso".
Solo se corrispondi a TUTTE le caratteristiche sopra esposte puoi diventare anche tu un matto di Fabriano. Ragion per cui il matto di Fabriano è probabilmente destinato a rimanere specie unica.

3 commenti:

Vendotto ha detto...

Chissà chi è costui. Se è abbruzzese magari lo conosciamo anche noi.

Cekketto ha detto...

Ma il Matto di Fabriano organizza anche trasferte per partite di rugby?

Vendotto ha detto...

così è. se vi pare.