mercoledì 27 maggio 2009

Tanti piccoli Al Capone


Come ben sapete questa sera a Roma c'è la finale di Champions League.
La capitale ha accolto circa 50000 tifosi provenienti dall'estero: 20mila spagnoli sostenitori del Barcellona e 30mila inglesi del Manchester United, la squadra campione in carica.
In realtà l'evento di stasera tutto sembra, eccetto che una festa. Vi sono impegnate tutte le forze dell'ordine e cosa davvero strana, non solo le forze dell'ordine italiane, ma anche quelle inglesi di Scotland Yard e quelle spagnole.
Non so a voi, ma tutto ciò mi sembra davvero pazzesco. Una semplice partita di calcio riesce a mettere d'accordo forze dell'ordine che non si riuscivano a mettere d'accordo nemmeno durante le guerre mondiali. Forse qualcuno pensa che siano 50000 teppisti, e in questo caso per arginarli non basterebbe quasi quasi nemmeno lo sbarco in Normandia.
Quindi hanno pensato a qualcosa di veramente tragico: il divieto di vendere bevande alcoliche in gran parte della capitale, compreso il centro storico e ovviamente la zona dello stadio Olimpico.
Io mi immagino la situazione di questo pomeriggio a Roma, e di questa sera dopo la partita, e vedo tanti tanti piccoli Al Capone che andranno in giro a vendere alcolici a prezzi maggiorati e con introiti che saranno quindi destinati non di certo allo Stato nè tantomeno alla città di Roma e nè tantomeno ai piccoli commerciante che con tutta probabilità subiranno dei disagi, ma a tante altre persone che questa sera avranno l'occasione di fare soldi abbastanza facilmente.
Purtroppo anche quest'anno non mi trovo nell'occasione di poter guardare questo evento con un interesse particolare visto che l'Inter è stata eliminata quando si andava ancora in giro con i cappotti pesanti, e posso aggiungere che la storia non si fa con i sè, ma con i sè si possono fare delle ottime previsioni. Io nel caso in cui la mia squadra dovesse vincere la Champions vorrei bere tantissimo, per il semplice gusto di festeggiare. E se qualcuno dovesse negarmelo....credo che mi incazzerei ancora più di tantissimo. Purtroppo per me è ancora un sogno, ma nel frattempo spero che stasera vinca il migliore e che tutto non diventi un brutto incubo.
Intanto me ne vado al temple bar a vedere la partita davanti a una birra.

2 commenti:

Vendotto ha detto...

Io ieri sera non ho bevuto niente.

Cekketto ha detto...

Questa è proprio una ca.. Una vera caz-za..una grande, gigantesca, strepitosa cazzata!