sabato 11 aprile 2009

Buona Pasqua L'Aquila



«Non venite all'Aquila, è teatro di operazioni. Lasciate le strade libere». È l'appello lanciato da Franco Gabrielli, prefetto del capoluogo abruzzese, rivolto alle persone che magari a Pasqua hanno intenzione di andare nell'Aquilano ««per turismo solidale o perché vogliono vedere di persona i luoghi del sisma». «Il tempo ci sta favorendo», ha proseguito il prefetto, «ma non è ora di gite fuori porta. Preghiamo queste persone di non venire all'Aquila, perché qui il lavoro non è finito. Tutte le forze impegnate nel soccorso hanno bisogno di spazio e anche i mezzi non devono avere intralci sul sistema viario».


Finalmente la notte scorsa è stata tranquilla, non ci siamo svegliati di soprassalto come in altre occasioni. Poi a L'Aquila questa mattina la terra è tremata ancora, una scossa di magnitudo 3.3

Io mi auguro che la terra abbia finito di tremare, così con l'aiuto di tutti gli italiani, a L'Aquila potranno lentamente ricominciare una vita ove possibile, e ricostruire una città che sembra non esserci più.


Auguri di Buona Pasqua e un grande in bocca al lupo a tutti gli aquilani.
Ieri ci sono stati i funerali di Stato, il giorno del Venerdì Santo, se avete visto le immagini in tv penso che siate d'accordo con me nel dire che non ci sono parole. Solo tanto cordoglio.

Nessun commento: