martedì 3 febbraio 2009

Fenomeni paranormali...Ricardo Quaresma


Riporto la descrizione di wikipedia al nominativo "Ricardo Quaresma"!
Ricardo Quaresma, nome completo Ricardo Andrade Quaresma Bernardo (Lisbona, 26 settembre 1983), è un calciatore portoghese che ricopre il ruolo di ala nel Chelsea e nella Nazionale portoghese.
Alla fine della stagione 2007-2008 esprime la volontà di lasciare il club portoghese per raggiungere l'Inter del neo tecnico José Mourinho, che riesce ad aggiudicarsi il giocatore il 1º settembre 2008, in cambio di 18,6 milioni di euro più il cartellino del giovane Pelé. [7]
Al suo esordio in Serie A con l'Inter, il 13 settembre 2008, contribuisce alla vittoria contro il Catania con la sua famosa "trivela", cross che viene deviato in rete da Mascara. Nonostante ciò il portoghese nelle gare successive non convince e inizia a totalizzare una serie di panchine e non convocazioni. Il 1º febbraio Mourinho lo esclude dalla lista UEFA dei giocatori a disposizione per la fase a eliminazione diretta della Champions League 2008-2009.[8]
Il 2 febbraio, nelle ultime ore della sessione di mercato invernale, il giocatore portoghese viene acquistato con la formula del prestito fino al termine della stagione dal Chelsea.
E' tutto vero, Quaresma è andato via....lo hanno fatto salire su questo vecchio aereoplano e lo hanno spedito come un pacco postale agli amici londinesi del Chelsea.
Ma noi tutti lo ricorderemo con affetto perchè ci siamo affezionati alla sua trivela e ai suoi scatti fulminanti. Di lui inoltre ricorderemo 13 presenze in campionato e zero gol, sei in champions e zero gol.
Ma il meglio di sè lo ha dato nella sua ultima partita in maglia nerazzurra contro il Torino. Entrato all'inizio del secondo tempo si è subito messo in mostra lasciando il giovane Santon solo sulla fascia sinistra affrontato da due avversari, uno dei quali ha avuto modo di effettuare il cross che ha permesso al Torino di passare in vantaggio. Poi si è fatto vedere con un paio di cross altimissimi e lentissimi, che nemmeno ibrahimovic è riuscito a controllare; è riuscito anche a saltare due avversari in un'occasione, grazie a un fortunoso rimpallo, solo che poi si è trovato spaesato e si è buttato per terra.
Il meglio è arrivato nel finale di partita, si ricordano un tiro diretto in fallo laterale, deviato in calcio d'angolo da un difensore che ne aveva pena; e un clamoroso gol mangiato all'ultimo minuto, tiro da due passi alto anzi altissimo sopra la traversa.
Caro Quaresma...da questa sera sei nell'olimpo dei bidoni dell'inter...e da questa sera ti voglio un pò bene!

5 commenti:

Roberto ha detto...

guarda che è andato via in prestito... potrebbe sempre tornare!

Vendotto ha detto...

Infatti tornerà, e sarà pronto per spodestare pancev dal cuore dei tifosi interisti.

Cekketto ha detto...

Non rompete il caXXX!!! E' tanto bella Londra può benissimo stare lì!

Roberto ha detto...

Si ma fa freddo. Lui è abituato al clima mite del Portogallo e in Italia fa sicuramente piu' caldo che a Londra.

Tornerà.

Le cose brutte tornano sempre....

Ivan Drago ha detto...

Cumpà torna x giugno!