Visuale di Piazza Salotto piena di biglie, l'elefante e la radioLina |
"Queste non sono le Palmiadi" o "Una giornata al mare" o chiamiamole come ci pare, rimane che una parte dei peggiori si raduna il primo Sabato di Settembre alla ricerca di una semplicissima giornata goliardica al mare. Certo è che la preparazione atletica quest'anno era stata fatta per le Palmiadi tenute non questo Sabato consueto ma a Giugno, perciò molti peggiori sono fuori allenamento, fuori condizione e soprattutto fuori da Pescara... e ci si vede per chi ci vede in pochi ma merdosi.
Delle tante defezioni ce n'è una che ci manca particolarmente, a tutti. A lui dedichiamo questa gara di oggi chiedendo scusa al cielo perchè non sia stata fatta prima, perciò come tante volte è stato fatto, un brindisi al cantiere tutti insieme e si prepara una bella pista per il tanto atteso...
GP Lu Fije
Partenza da "PiazzaSalotto", uscita con passaggio sotto la proboscide dell'Elefante, di piazzasalotto, curva a sinistra e salto con rischio fossetto con regola del fuori e passaggio su ponte in stile tibetano BexNardo dove è obbligatorio toccaretette e toccare anche una tra le bottiglie di Beck's bevute da Sergio o di acqua SanBernardo con le palline sempre bevuta da Sergio, sottopassasgio del cavalcavia lamellato, rettilineo con tornante parabolato a sinistra in leggera discesa, altro rettilineo in stile Sepang e altro tornante parabolato in leggera discesa ancora a destra, passaggio nel cavalcavia tubolare lamellato in curva sinistra, poi lungo curvone a destra in discesa con restringimento carreggiata causa decompressione e spettacolare lunga controcurva a sinistra in salita con altrettanto lunga parabola che porta a lunghissimo rettilineo finale multi-manto stradale, parte tirriponato parte liscio parte con ghiaccio, ritorno a piazza Salotto e finale dopo tre giri con traguardo sotto l'elefante.
- Bauletto Queste non sono le Palmiadi...e lui perciò vince in scioltezza, in completa sicurezza. La sua vittoria non è mai stata in discussione, prende le misure del tracciato e dopo il primo giro saluta tutti aspettandoli alla premiazione. Quando arrivano gli altri lui è già docciato riposato e con la piccola nuova leva tra le braccia. Cuore di Pietra come sempre, come lo abbiamo conosciuto e come ci piace.
- Cekketto Il nuovo acquisto aziendale, la radioLina, prima lo esalta e poi lo distrae.. e lui accarezza e canta. Parte bene sull'onda (FM) della nuova musica perchè va subito al comando della gara e poi rimane in scia del Bauletto per tutto il primo giro. Ma comincia a scaricarsi, un pò come la radiolina, e conduce tutto il resto della gara in solitario, semprè più lontano dal primo e dal terzo. Ma lasciamolo lì, solo e felice insieme alla sua nuova compagnuccia.
- Sardini La sua prestazione è compromessa sin da subito, al primo giro perde un numero enne di tiri al cavalcavia tubolare lamellato che nemmeno il tanto invocato Signore potrebbe aiutarlo a recupare la vittoria. Ma lui, pio e devoto, non si fa distrarre dall'ira celeste che gli si è appena abbattuta addosso e comincia una rimonta lenta ma continua che lo porta fino a conquistare il podio all'ultima schiccherata, schizzando via dai bar di PiazzaSalotto lasciando il conto da pagare a li cumbign'.
- Sergioèpazzo Una giornata a centrocampo senza disturbare nessuno, senza parlare troppo, accarezza e mangia ma il giusto. Non vuole essere ultimo ma nemmeno dare fastidio ai primi. Alla fine si va a prendere un quarto posto perchè qualcuno doveva pure arrivare quarto e visto che gli altri tentennavano ci ha pensato lui. Che sia vero che non è pazzo? Carica a Se' ma la prossima volta sbalordiscici.
- Cretella Una gran gara per Luca, davvero sorprendente, sempre in terza posizione fino all'ultimo rettilineo dove sciupa un abbondante vantaggio ai danni di Sardini e Sergio che quando è apparecchiato e si tratta di magnà non si tirano mai indietro. Lo possiamo dire...si è fatto mangiare il cazzo dalle mosche.
- DellaBiblioteca Visto che in famiglia nessuno riesce ancora a vincere la gara di biglie delle Palmiadi pare che voglia provarci lei l'anno prossimo ribaltando i ruoli di casa. Il piano di allenamento potrebbe essere di portare Apu al mare anche d'inverno con la scusa di farlo giocare. Per quanto riguarda la gara di oggi gioca bene, meglio rispetto al passato..incoraggiante per il futuro.
- Mario+ E' proprio una bella pista preparata ad arte per lui che botta dopo botta mette un pezzo tra se e gli ultimi. Tira che è una meraviglia, ma con troppa rapidità come non volesse farsi vedere, perciò commette degli errori banali che lo tengono lontano dai vincitori.
- Massimo L'obiettivo era di vincere ma i troppi bar di piazza salotto gli fanno perdere troppo terreno, meglio darsi altri obiettivi, come non farsi doppiare da Bauletto...ehm doppiato, non farsi doppiare da Cekketto...mmm doppiato...non arrivare ultimo...preso!
- DellaBasilicata Giornata pessima, il marito si invaghisce di una radiolina e lei arriva ultima, meglio il gin tonic...da più soddisfazioni.