Si è pariti in 4+1, come amichevole, ma poi l'arrivo di Gialò, con 17 schiccherate di recupero, ha decretato la gara come di campionato. e che gara, signori miei! lotta per la vittoria a più riprese, gruppo inseguitore sempre pronto a sportellare, pecore laterali, su un tracciato secco dovuto al caldo e quindi bagnato. Partenza al salto con rettilineo di tirriponi; insidia con buca-cappella-buca; collinetta piscinata; curva con piccola parabolica e muretto; a tornare discoeso verso la collinetta piscinata; rastrello molto di ostruzione; curva bivalente; parabolica con piscina da riempire periodicamente poiché auto-sciampante; due uscite, una con strettoia, un'altra con cazzarelli e tirriponi.
come si diceva, bella la lotta per il primo posto così come poco più dietro, tra tira e molla e sorpassi. altra costante che caratterizza battistrada e ultimi è ovviamente la bestemmia perenne.
Savdini: un'importante vittoria per lui in ottica campionato. non subisce in maniera eccessiva le insidie, riacchiappa il solito sfuggente Baule e allunga, fino a tagliare il traguardo in tranquillità. performante cone al solito la sua Posizione degli Stinchi, con la quale va liscio sul rettilineo di tirriponi;
Bauletto: un secondo, ma con schiccherate degne del suo cuore di pietra, che lo portano in una fuga iniziale, smorzata da alcuni errori poi e da un arrembante Savdini. per ben Camillo volte, scongiura un turno di stop al Savdini, avvisandolo prima che potesse infrangere la Regola dell'Amico, mostrando una grande sportività oppure una fracicume che lo costringe a parlare sempre per non addormentarsi e quindi morire;
Luca: pur non vincendo, continua nella sua serie positiva del 2012, guadagnando il podio e mostrando sempre più sicurezza nelle schiccherate, nonostante le distrazione dovute ad una sua fan lì di passaggio; soffre un po' la piccola parabolica con muretto, ma una volta superata va laterale;
Gialò: si nota nettamente la differenza fra le 17 schiccherate libere di recupero, alquanto performanti, e il resto della gara, dove la pressione ha fatto il suo gioco fino a relegarlo fuori dal podio. Utilizza la Posizione della Crueja in entrambi i lati;
Ci Sta Camillo: probabilmente la sua gara più brutta di questa stagione, resa meno brutta da un tentativo di rimonta sul finale per guadagnare almeno la quarta posizione (2x2, oppure 2+2, 2alla seconda...), ma poi finito all'aceto. non possiamo parlare di mosche, poiché manca la condizione necessaria, ovvero una palese situazione di iniziale vantaggio;
Furmage: prova l'ebbrezza delle prime posizioni, ovviamente per una minuscola manciata di secondi, giusto il tempo di fare le sue cazzate, schiccherare a cazzo di cane e tornare nelle buie retrovie, anche perché altro non si merita.
lunedì 30 aprile 2012
lunedì 16 aprile 2012
Campionato di biglie - Risultati e ClassiFICA
Risultati gara 15.04.2012
1. Cekketto
2. Valerio
3. Luca
4. Bauletto
5. Watusso
6. Pacgiu
ClassiFICA
55. Bauletto
43. Savdini
36. Ci sta Camillo
35. Cekketto
26. Luca
25. Watusso
21. Valerio
7. Pacco
6. Alessandra
4. Sergio è pazzo
2. Furmage
0. Solcia e Pacgiu
REcensione di ValeriofederalismodellagnoccaPierantozzi
Gara domenicale per i peggiori trentenni di Pescara, che si ritrovano al bar con i postumi e decidono cosa fare sul momento: "Giochiamo?" "Domandaglielo!" E allora si mette in moto!
Partenza al salto con sgabello a fare da muro e atterraggio al ceppo di palma, incrocio pericolosamente stretto, parabolica arcuata che riportava all'incrocio strettamente pericoloso (nell'altro senso però), salita che se presa in maniera timorata ti rispediva indietro, percorso obbligato che poteva portare nell'arena tirriponata e fare perdere parecchio tempo, rettilineo con parabolichina, paletta a mo di mirino, buca da cui era impossibile uscire, sentiero con tirriponi laterali (discoscesi), fossa delle mariangele con montagna di tirriponi da superare per uscire, salto con sgabello come arrivo.
Una pista che sembrava (a torto) priva di insidie e che ha portato in dote una gran gara, divertente ed emozionante.
Cekketto: vittoria sofferta ma meritata. Le mosche provano a banchettare nel finale, ma lui riesce abilmente a evitarle e a ricacciarle verso la seconda posizione. Il più regolare del gruppo, non fa mai grossi e ripetuti sbagli.
Valerio: sembrava poter andare in fuga, ma le mosche ne fanno banchetto alla buca. Cerca di reggere il passo di Cekketto nel terzo giro, ma troppe incertezze nelle fasi salienti lo fanno staccare dal battistrada. Un buon secondo posto, comunque.
Luca: continua col trend positivo del 2012. Una buona gara, sempre competitivo, prova anche un riaggancio disperato nel finale al secondo posto. Ma le mosche oggi erano davvero spietate con tutti (meno che col vincitore).
Bauletto: "gara moscata", come la definisce lui stesso. Parte bene, ma una incredibile - per uno come lui - serie di errori lo costringono a lottare col gruppo per il podio. Alla fine è riagganciato anche dal Watusso e solo la casualità lo lascia quarto.
Watusso: Parte lento, ma recupera e arriva anche a fare a sportellate col primo. Alterna buone giocate e recuperi a errori evitabili. Alla fine arriva quinto ma comunque non lontano dal podio.
Pacgiù: era partita bene compiendo un primo giro ad alto livello, sempre al passo coi primi. Poi l'inesperienza e forse la concetrazione non le fanno completare nemmeno il secondo giro. Esordio stagionale per lei.
Savdini: non classificato. Non si presenta al campo ed è una gioia per tutti. Stanco per le "imprese" del uic end, regala a li umpign' una gara priva di bestemmie. Continui così!
giovedì 12 aprile 2012
Campionato di biglie - Risultati e ClassiFICA
Risultati gara 07.04.2012
1. LUCA
2. BAULETTO
3. SAVDINI
4. SERGIO E' PAZZO
5. CI STA CAMILLO
6. VALERIO
7. WATUSSO
ClassiFICA
52. Bauletto
43. Savdini
36. Ci sta Camill'
25. Cekketto
24. Watusso
21. Luca
14. Valerio
7. Pacco
6. Alessandra
4. Sergio è pazzo
2. Furmage
0. Solcia
REcensione di Sardini-ilpesceinnamorato!
Dopo la neve, la pioggia. Gara bagnata, come le pecore consenzienti, che ha reso ben pesante (quasi come MJ) il tracciato, ma sempre entusiasmante la gara, tranquilli, anche se tranguill' sà mort'.
Partenza al salto laterale; sottopassaggio cartonato (che diviene poi traguardo); bivio con a sinistra sentiero che conduce al salto eventualmente abbreviatorio e a destra due piscine e buco da riempire; parabolica non parabolica; tre gole alternate con relativa strada superiore non complanare; curva immettente nel lungo rettilineo dopo cui ci si posiziona per la salita alla montagnetta, ceppitello permettendo; tirriponi anali e tirriponi tradizionali in serie senza soluzione di continuità.
Forse la pioggia era dovuta alla commozione di una gara disputata, dopo tanto, troppo tempo, in un sabato post-ueicap. cazzo sono romantico. e adesso torniamo a recensire le vostre prestazioni, brutti.
Luca: reduce da un bianco successo, polverizza ogni dubbio circa le sue capacità senza pista innevata, confermando un brillante inizio 2012, come da egli stesso pronosticato. Non fugge da un Baule sempre agguerrito, ma si propone alla fine e ripropone la vittoria, manco fosse un pipindone arrosto;
Baule: è vero che subisce la furia montanara di Luca sul finale, ma - giusto per evitare anche solo il germe di una minima critica - offre una schiccherata subito dopo la vittoria dell'aquilano degna di lui, saltando lateralmente a partire dal post-tirriponi fino al traguardo. La testa della classica è sempre meritatamente sua;
Savdini: perde un bel po' di tempo in una delle gole alternate, vanificando alcune valide schiccherate, come purtroppo per lui, suo solito. Gioca abbastanza tranquillamente - non dal punto di vista delle imprecazioni eh...- vista la distanza dal quarto, che solo sul finale tenta di accorciare;
Sergio è Pazzo: sdentato (sic!) a causa di un'ingarrata della sera prima in un luogo mi(s)tico, oscilla tra le retrovie e il sotto-podio, puntando al terzo gradino giusto nell'ultima tornata;
Ci Sta Camillo: viene risucchiato, come piace a lui, da Sergio è Pazzo (magari non proprio da quest0ultimo) perdendo terreno man mano. A differenza del 4 di aprile, non brilla durante la gara e accusa varie insidie;
Valerio: sebbene ci avesse abituati ai suoi rientri abbastanza competitivi, stavolta torna nel posteriore, forse - anzi, sicuramente - per le svariate malattie veneree contratte ai murazzi;
Watusso: anch'egli nel gruppo e poi cala cala fino all'ultima posizione. è alto. forse, ma forse, leggermente meno polemico del solito, ma sempre oggettivamente predicante.
martedì 10 aprile 2012
Souvenir
C'è Massimo, c'è Matteo, c'è Valerio!
Ricordo di un bel periodo che non tanto ricordo!
Si ascolta una canzone e la mente ci porta dei ricordi...oggi ho ripensato ad un brutal alla Torre di Cerrano di notte, con successivo falò e premiazione con la coppa! Il registratore portatile ripeteva a ripetizione ripetendosi....Souveniiiiir!
Amato tasto REW <<
E a te cosa ricorda? >
Iscriviti a:
Post (Atom)