martedì 31 maggio 2011

Campionato di biglie - EPILOGO



RISULTATI Gara del 28/04+1

1. Bauletto
2. Ci sta Camillo
3. Valerio
4. Pacco
5. Watusso
6. Sardini
7. Furmage


REcensione
di Matteo Supplì

"...picchè vù aveta jucà nghì li palline...". Sapevamo tutti che sarebbe finita così. Anzi, siamo felici che in questa vigilia della finale non vi sono stati spargimenti di sangue, trattori impazziti, palme abbattute. Le collette poi risolvono tutto, sappiamo anche questo. Cazzo acchiappiamo.
Partenza al salto; lettino di contenimento (sic! abbiamo veramente sfidato la storia, oggi: non bastavano le buche, la sabbia bagnata che fa impallare il trattore, a far raggiungere le vette dell'incazzatura e delle bestemmie a lu fije, abbiamo aggiunto anche le cose a lui realmente care, che tratta come figli...li fije de lu fije, cciasanda!!) con erba medica; fosse della Marianne; dossi; Sahara; dossi discoscesi in curva; Ponte dei Gran Pompini sotto la sedia (idem come sopra: guerra dichiarata al dio dei bagnini) con tubo a scendere sui tirriponi, inizialmente tradizionali, poi desertificati; Gola di San Venanzio; tirriponi; piscina olimpionica vuota; piscina olimpionica in quota con Camillo encomii sulla salita.

Bauletto: non fa sconti, ('o)pare quasi il Dio dei ponti. Metafore a parte, enfatizza nuovamente l'inumana differenza tra lui e tutti gli altri. Ogni possibile commento ve lo potete immaginare, quindi immaginatevelo o ficcheteve lu cazz' ngul';

Ci Sta Camillo: beh, come da tradizione, sua. Se la gioca con Valerio superandolo nelle fasi finali, dopo una gara condotta comunque tra le prime file degli umani. Un altro buon podio per lui in questo finale di stagione

Valerio: invece di morire, cussù ricala e gioca anche bene,salvo qualche errore, giustificabile (ma non giustificato) dall'assenza dalle piste. Diretto rivale di Ci Sta per la seconda posizione che viene naturalmente da questi difesa a spada tratta.

Cresta: prima parte di questo fine settimana finale opaco, un po' come la fase primaverile del suo campionato. Si ripresenta sul tracciato agguerrito per strappare la seconda posizione in classifica generale al Savdini, e infatti si gode qualche bel momento di battaglia tra lui e Cuore di Pietra, ma poi decade in prestazioni e guadagna i 3 punti della quarta posizione;

Watusso: si affranca dai due fanalini di coda nella seconda metà di gara, quando ormai il riaggancio col gruppo di testa è quasi impensabile. A parte le sportellato col Savdini, che poi supera, conduce in solitaria;

Savdini: molto probabilmente la gara più insignificante del suo campionato, e proprio quando il distacco sul Pacco si conta sulla dita di Camillo mani. praticamente, per ogni schiccherata efficace, ha bisogno di Camillo tiri. L'unico a prendere un encomio.

Furmage: ancora una volta l'anti-biglie. Incapace, scorretto, sfaticato. Non ce ne è uno che non si sia incazzato con lui.


Gara del 29/04+1 Finale!!

Le aperte minacce de lu fije hanno condotto i numerosi cantieristi biglisti sul bagnasciuga, mentre assaporavano la penalità luppolosa scontata da Gialò a causa del suo precedente ritiro. Nulla di strano, se non fosse che il mare grosso, alimentato anche dal vento, ha letteralmente mangiato parte della pista poco dopo l'inizio della gara. Prontamente, si è provvisto a modifcare la pista, ma ancora una volta il nostro caro mare non era d'accordo. Ergo, finale annullata e campionato finito!
Con questa recensione finale, oltre a mandarvi tutti a fanculo perché ho scritto più recensioni io che tutta le redazioni di giornali sportivi dall'avvento delle Olimpiadi moderne, volevo ringraziare tutti coloro (ovvero tutti i destinatari) che si sono resi partecipi di una stagione invernale degnamente folle quanto quella estiva passata, sia sulle piste che nei bar. Ognuno vi ha messo la sua buona dose di delirio, tra i banconi, i cantieri, le gare, le pecore.
Impegnamoci nello smafro prossimo venturo e come sempre...CAZZODUROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!


CLASSIFICA FINALE

329. BAULETTO
243. SARDINI
234. PACCO
228. CAMILLO
146. CEKKETTO
133. VALERIO
51. MASSIMO
42. WATUSSO
27. FURMAGE
14. SERGIO IL PAZZO
6. JESSICA E ALESSANDRA
4. GIALO'
3. SOLCIA
1. FALCONE, GRAZIANO, MARIO+, PACGIU'.
0. GIULIAGIALA'

lunedì 23 maggio 2011

Campionato di biglie - risultati e classiFICA

RISULTATI GARA 21/04+1/2011

1. Savdini
2. Ci sta Camillo
3. Il primo ha fatto terzo (Bauletto)
4. ...della Biblioteca
5. Furmage


REcensione
di...MatteolefahailcappellonefalapipìnellebottigliefaledoppiettehaunamappaenormeilpaccosiingarracontuttevasuipontifatuttoluiGiuvannnnSavdini!

con le palme i gli ombrelloni ormai piantati, è arrivata finalmente la minaccia ufficiale de lu fije: meglio farle sul bagnasciuga le piste!! oh lu fije lu fije lu fije...
partenza alla piattaforma che gettava nel tubo; cordolo incavato; tre avvallamenti con buche bigliate e portale del caro nostro sponsor; curva desertificata; parabolica doppia con impossibilità di scavalcamento; erba medica; a scendere verso il muro bucato; paesaggio lunare con encomio; montagnetta che si adagiava sul bivio con muretti laterali non scavalcabili o il sentieri della vergogna - intrapreso solo Camillo volte da Ci Sta e Della Biblioteca e che dovrebbe essere percorso più e più volte da chi la vergogna dovrebbe incontrarla quotidianamente invece di pensare solo a farle dimenticandosi così de li cumbign', che schifo, che tristezza - dossetto; bivio tra il sottopassaggio al tubo e passaggio laterale; rampa discoscesa in salita con ingresso laterale; sentiero ad imboccare il Ponte dei Gran Pompini ferrato; piatteforme a salto di cui la seconda con regola del ritorno indietro se si atterrava sul Ponte; sottopassaggio alla rampa con piscina olimpionica a seguire.
La rampa ha diviso sin dal primo giro un fuggevole Savdini dal resto del gruppo, per poi rivedere il solito Cuore di Pietra tentare un difficile recupero mentre gli altri schiccheratori sportellavano allegramente un po' più dietro tra i quali Ci Sta Camillo che ha poi avuto un bel guizzo nell'ultimo giro.


Savdini: il suo subitaneo superamento della rampa discoscesa in salita gli ha permesso di guadagnare un trigliato vantaggio che gli ha consentito di tagliare il traguardo nonostante i suoi tipici errori. A lui va però riconosciuto il merito di aver lottato e vinto contro un odioso Furmage il quale ha quindi rischiato copiose coltellate. Una vittoria importantissima per allungare su Ci Sta Camillo e superare con discreti punti il Pacco;


Ci Sta Camillo: supera all'ultima tornata il Cuore di Pietra limitando per quanto possibile i danni di una vittoria del Savdini; soffre la partenza al tubo ma la perseveranza - nonostante le dichiarazioni anche da parte sua sulla insoddisfacente gestione della sua stagione - lo premia con l'ennesimo secondo posto. Metafora di una vita;


Bauletto: palesemente sottotono, oggi la pietra è stata più morbida, quasi a voler dare un volto umano a ciò che umano non ('o)pare. Soffre anche lui il doppiaggio di Furmage quando poi subisce il sorpasso di un arrembante Ci Sta assatanato dalla possibilità di prendersi la sua seconda posizione.


Alessandra Della Biblioteca: sin dall'inizio desiderosa di un ritiro, evitato grazie ai "consigli" del popolo schiccheratore; trova un buon feeling subito dopo i problemi iniziali viaggiando anche in seconda posizione per un discreto lasso di tempo, salvo poi essere risucchiata (bello ingoio) nelle retrovie.


Furmage: una summa di tutto ciò che nelle biglie non vorremmo mai vedere: inutilità in fase di cantiere, ripetute infrazioni della Regola dell'Amico, schiccherate improvvisate, letterale ostacolo aggiuntivo contro il Savdini per un non meglio specificato motivo.




RISULTATI GARA 22/04+1/2011

1. Il primo ha fatto primo Vettel Bauletto
2. Ci sta.....FURMAGE!!!
3. Watusso
4. Savdini
5. Pacgiù
6. Camill'ghe
7. ...della Biblioteca Alessandra

REcensione
di Matteo Sardini

Sempre più palpabile il terrore che aleggia in pista e nel cantiere dovuto allo spietato sguardo de lu fije, inutile far finta di niente. Speriamo bene.
Partenza al salto con atterraggio murato e piscina; castelli; cacata relativa al culo con chiappe non scavalcabili e linea che salvava, tette scavalcabili, fica con Regola del Fuori; piscine olimpioniche a saltarci dentro; tirriponcini di frenamento per posizionamento in rampa del massiccio centrale con ritorno laterale; parabolica; a scendere verso la parabolichetta con spalti ed erba medica; tirriponi; ingresso alla rampa ferrata parabolicato oppure salto laterale; sottopassaggio al tubo all'uscita del quale bivio con garage oppure strada più interna. Gli ultimi colpi di questo stratosferico campionato portano, come leggerete, sempre nuove emozioni e situazioni


Bauletto: inutile a questo punto scriverne ancora per ribadire sempre le stesso cose. solito vantaggio cosmico sul secondo, solita gestione efficace di gara, solita impassibilità di fronte alle insidie, solita solida pietra.


Furmage: ebbene si, ciò che state leggendo non è un delirio di chi scrive, ma ciò che si è verificato oggigiorno. il miglior risultato di tutta la stagione è arrivato con questo secondo posto, guadagnato con ardite schiccherate che hanno limitato i danni delle altre sue tipiche interpretazioni di pista. curiosità quindi su come concluderà il campionato.


Watusso: recupera e sorpassa Savdini che arrancava stupidamente alle piscine olimpioniche, con cui aveva comunque condiviso buona parte di gara. L'obiettivo resta dunque quello di sorpassare Janigro in classifica generale;


Savdini: sempre sul podio virtuale per tutta la durata della gara, decide poi di infognarsi all'ultimo passaggio alle piscine olimpioniche, dove perde un ipotetico contatto col Baule, viene sorpassato da Furmage, ripreso e superato dal Watusso. Che altro desiderare?! tenta un ultimo recupero sul Watusso in rampa finale, ma poi nulla. e se lo merita, 'sto semplice!


Pac: schicchera in solitaria per gran parte della gara, non vedendo però i battistrada. Mostra a tutti, e sin dalla partenza, la spettacolare Tecnica dell'anulare, con cui ha superato svariate insidie.


Ci Sta Camillo: tanto che doveva recuperare sul Savdini, esce addirittura fuori dalla zona punti, perdendo così la matematica possibilità di chiudere secondo la stagione. tragedia e angoscia. Magari ci ammazza a tutti. Del tutto scontento. Povera bestia.


Alessandra della Biblioteca: ancora una volta sedotta dalla possibilità, non possibile, di un ritiro, non si impegna nelle schiccherate quanto invece lo fa per predicare. Netta la differenza con l'altro utero presente in gara. Avrebbe, ha bisogno di maggior calma e di domandarglielo.



CLASSIFICA GENERALE DIETRO LA COLLINA CI STA LA TRIGLIA!

319. Bauletto
243. Savdini
231. Pacco
221. Camill'ghe
146. Cekketto
128. Valerio
51. Massimo
41. Watusso
27. Furmage
14. Il pazzo
6. Jessica e Alessandra
4. Gialò
3. Solcia
1. Falcone; Graziano; Mario+; Pacgiù.
0. GiuliaGialà

lunedì 16 maggio 2011

Campionato di biglie - risultati e classiFICA

RISULTATI GARA 14.05.2011

1. Il solito
2. Il solito
3. Mamiwata
4. Biblioteca


CLASSIFICA GENERALE
304. Bauletto
231. Pacco
230. Savdini
214. Camill'ghe
146. Cekketto
128. Valerio
51. Massimo
36. Watusso
19. Furmage
14. Sergio è pazzo
6. Jessica
4. Gialò
3. Alessandra e Solcia
1. Falcone e Graziano, Mario+.
0. Pacgiù; GiuliaGialà.


REcensione di Baulettohagiàvintomatematicamenteilcampionato;

Partenza con salto "piscinato alto", buco e bivio con vicolo cieco che costringeva a tornare indietro.Scanalatura laterale con successivo salto in curva
e balla di fieno impossibile da evitare. Doppia buca con piscina discoscesa e risalita verso il buco dell'amore (che non vale), inframezzo di infradito,
parabolica dolce, piscina uno, piscina camillo, altopiano laterale con doppia scelta di cannone sparatrapp o via normale, buchi invalidanti, parabolica e arrivo al salto piscinato alto.


Bauletto: dispiace che a scriverlo è il sottoscritto, ma non c'è stata gara. L'unico che poteva competere per esperienza bigliesca era il re delle doppiette,
che però è stato inesorabilmente doppiato. Gara a senso unico, da subito in vantaggio, conclude la gara una ventina di minuti prima degli altri, doppia il doppiatore, Jessica e tripla, nel finale, Alessandra.
MOMENTO D'ORO.


Camillo: Una gara incolore, inodore e insapore. Non riesce a stare dietro al primo e per alcune schiccherate è distaccato da Jessica, che poi comunque recupera e sorpassa.
Viene doppiato nella seconda metà di una gara, la sua, inesorabilmente compromessa da errori banali. Recupera poco all'assente Sardini. CON LA TESTA ALTROVE


Jessica: Buona la sua prova che le vale il primo podio della stagione. Commette errori ripetuti in un paio di punti della pista che non le permettono di restare agganciato al secondo.
Ottimo però il suo sorpasso e allungo sulla bionda nell'ultimo giro. IN RISALITA


Alessandra: Esordio in questo campionato invernale per lei. Termina ultima, ma la sua gara è buona se si pensa che è la prima. Ciò che le manca è la potenza nelle schiccherate, la precisione invece ce l'ha. Mantiene la terza posizione a lungo, prima di cedere nel finale a Jessica. Se continuerà a partecipare i margini di miglioramento ci sono tutti. PROMESSA

martedì 10 maggio 2011

Campionato di biglie - risultati e classiFICA



Risultati gara 07.04+1.2011

1. si
2. Savdini
3. Ci sta Camill
4. ..e nuvole
5. Mario +
6. Furmage

REcensione
di MatteomannacciaamemochicazzoselosentecussùchemisoscordatoilcompleannoazaapombpureabrussellcoicavolfioriSavdini
Lateralmente laterale è laterale. chissà. Mario+ lo sa. Partenza alla montagnetta col bivio cipitellato tra piscina olimpionica e tirriponi o strada consueta; curva a salire con rastrello e paletta; svincolo con sottopassaggio; passaggio laterale obbligato; tratto desertificato; altopiano discosceso; salto sopra il nuovo tronco de lu fije; salto con 3 piscine in atterraggio; dosso con cippitello; delirio di cippitelli; rampa ferrata oppure tirriponi direttamente; tronco de lu fije a contenimento; superamento del muretto con ceppo; piscina olimpionica. Sembrava scadere quasi nella noia all'inizio questa gara a causa dell'altopiano discosceso in cui l'ingorgo creatosi non pareva sbloccarsi mentre Savdini andava da solo, se non che poi il tutto si è riaperto fino alla conclusione nota con Bauletto cuore di pietra e combattimenti vari.


Bauletto: che cazz' sa dà fà pè cussù? boh. ricuce uno strappo abissale e poco prima della sveglia, pensa bene di sorpassare un arrancante Savdini e sugellare l'ennesima vittoria. Le sue dita non lasciano nulla al caso e il capitale di punti che ha continua a montare, manco fosse Giuvann Cazzapumb' arrapato;


Savdini: non gli basta il vantaggio trigliato a placare l'ondata di pietra proveniente dal cuore baulettato; perde una sorta di scontro diretto allo scadere del tempo e guadagna sì 7 importanti punti, ma deve subire la faccia sorridente del Baule vittorioso;


Ci Sta Camillo: vorrebbe effettuare un improbabile riaggancio sui primi due, ma il limite di tempo gli conferma i 4+1 punti del terzo, coi quali però non si avvicina al Savdini in classifica generale. Se è vero che il fidanzamento lo rende valido in cantiere, è pur vero che ultimamente i risultati non sono eccezionali, specie se si pensa al suo preventivato recupero in classifica generale. poi è inutile che si ingarra letteralmente alle spalle di colui che vorrebbe riacchiappare;


...E Nuvole: migliora, ma poi accusa un po' la gara chiudendo comunque con un buon quarto posto. In partenza applica la Posizione della Crueia in Ginocchio, non visto fino ad oggi sulle piste.


Mario+: piùcheMarioMario+Mario+Mario+piùcheMarioMario+Mario+Mario+!! esordio in campionato di colui senza cui queste recensioni verrebbero scritte in un altro modo. Non si concentra abbastanza prima della schiccherata, vizio (ennesimo, a sommarsi a tutti quelli concepibili che già ha) che aveva in estate 2010 e che quindi non ha abbandonato. Incassa però il suo punto stagionale. Laterale.


Furmage: vittima della sua stessa creazione (e che cazzo, almeno un minimo di giustizia laterale...), viene per un momento anche triplato, salvo poi striplarsi, superare l'insidia ma non guadagnare alcunché...



Risultati gara 08.04+1.2011 si lo so mi so scordato il compleanno c'è veramente qualcuno che mi fa un grave effetto!


2. Ci sta
3. Watusso
4. Furmage
5. Gialò
6. Cekketto
7. Giulia

REcensione di Cekkettosiscordaicompleannièunamerdaio!

Tracciato solare in riva al mare! Passato il rischio di annullamento gara per mancanza di partecipanti ci si ritrova anche in troppi e il sedere di furmage modella una pista da fare invidia a Suzuka!
Partenza al salto, con possibile atterraggio in isoletta per i più timor, lungo rettilineo in salita e pala di contenimento prima della lunga curva a destra con tronco a fare da guardrail, tornantino con possibilità di sponda a secchielli, sequenza di dossi tirriponati, lungo trampolino gialato con atterraggio su montagnola, evitabile da sequenza labirintica. Superato il punto triglia, buco tiger woods, polpette sabbiate, salto con successivo tarallo, mini galleria a sparare in alto e tratto in discesa con opzione penalità, lungo rettilineo con arrivo alle piscine, la prima discoscesa e la seconda vuota, poi lungo curvone a sinistra, talmente lungo da diventare una doppia curva con tratto in galleria e ritorno al tratto di partenza con arrivo al superamento della pala VVFF.

Bauletto: Non doveva esserci, arriva poco prima della partenza ma solo per salutare, decide di partecipare e siccome va di fretta decide di vincere alla svelta senza nemmeno considerare il resto della compagnia che guiarda dall'alto della sua classe, della sua classifica e della sua incontrastata superiorità nell'arte bigliatoria. Unica nota negativa, da migliorare nel rispetto della regola dell'amico infranta per ben due volte.

Camillo: Solo per un giro in competizione con il primo, lotta poi per la sua amata seconda posizione che riesce a conquistarsi solo durante l'ultima parte di gara. E' il primo degli umani e il suo potrebbe essere un attacco alla seconda posizione anche in classifica generale. Il suo periodo buio è alle spalle e ora sogna ad occhi aperti.

Watusso: Gara molto competitiva per lui, pochi errori e molta concentrazione. Caparbio fino alla fine recupera su furmage fino a salire sul podio. Annuncia che il suo obiettivo per il finale di campionato è recuperare l'uomo dei ponti nella classifica generale.

Furmage: Anche per lui è una gran gara. Nell'ultimo giro è in lotta per il secondo posto, poi un pò per compassione verso un amico e un pò per la sua solita deconcentrazione esce fuori dal podio. Un concorrente emotivo che promette scintille e scoppi per il finale di campionato.

Gialò: Per la domenica in famiglia non ci sono più le passeggiate, lo shopping e i centri commerciali, anche il mulino bianco va a giocare a biglie, per la felicità di quasi tutti i partecipanti. Costruisce ottime trappole maledette e si batte fino all'ultimo col Cekketto fino a strappargli simpaticamente la quinta posizione.

Cekketto: Un deficente! Anzi una vera merda! Nervoso per si sa quale motivo prende a parole le allegre famiglie e arranca nelle retrovie per tutta la gara. Dimentica i compleanni degli amici e non va nemmeno a punti. Per lui la prossima volta sarebbe meglio rimanere a casa.

Giulia: Una promessa è una promessa. Lei è una futura campionessa di biglie, un giorno ne saremo fieri.



CLASSIFICA GENERALE

294. Bauletto
231. Pacco
230. Savdini
207. Ci sta Camill'ghe
146. Cekketto
128. Valerio
51. Massimo
36. Watusso
19. Furmage
14. Sergio è pazzo
4. Gialò
3. Solcia
1. Falcone; Graziano e Jessica e nuvole..
0. PacGiù; GiuliaGialà

lunedì 2 maggio 2011

Campionato di biglie - risultati e classiFICA



Risultati gara 01.05.2011
1. Cuore di pietra
2. Ci sta
3. Savdini
4. Pacco
5. Cekketto
6. Furmage

CLASSIFICA
274. Bauletto
231. Pacco
223. Savdini
195. Ci sta Camill'ghe
146. Cekketto
128. Valerio
51. Massimo
31. Watusso
16. Furmage
14. Sergio è pazzo
3. Solcia
1. Falcone e Graziano
0. PacGiù; Jessica e Nuvole; GiuliaGialà.


REcensione di MatteoscopaancheaFabrianoSavdini

Lavorare, lavorare, preferisco il rumore del mare. pronti, come sempre. disoccupazione o meno, la spiaggia col suo mare ci accoglie sempre e noi ne siamo ben lieti. Partenza dalla piscina olimpionica circondata dal cerchio di tirriponi, a fungere poi da atterraggio a seguito dell'impettata anale (chissà cosa ne penserebbe lu fije, che, tra l'altro, ci ha allegramente consegnato le biglie smarrite poco tempo da lui trovate proprio sui gradoni ospitanti l'impettata: non ci vorrà mica bene?!); buca con cartone intoccabile e cartone laterale; parabolichetta; bivio tra due sentieri, uno recante al salto verso la piscina olimpionica, l'altro più interno, mai percorso in verità, ricollegantesi post-piscina olimpionica; belvedere di San Silvestro; salto; presenza di tirriponi nati dal tracciamento della pista col culo di Furmage, che ovviamente, non esistendo, ha plasmato una carreggiata stretta; via del tirripone (qua non si scherza col misticismo, mic' li chiacchiere) costeggiante una più battuta realtà; cozzerelle; sottopassaggio alla cascetta di pesce; dossi con altopiano in curva a scendere; buca; cippa di cazzo non saltabile; bottiglietta con rastrello piantato centrale sottosopra; cozzerelle; salita all'impettata anale con piscina.

Bauletto: se il suo è un cuore di pietra, cosa potrà mai scorrere nelle sue vene? domandaglielo! quello che traspare è che ciò che alimenta le sue dita le rende magiche fina a farlo involare tranquillamente alla sua ennesima vittoria.

Ci Sta Camillo: si poteva immaginare che avrebbe difeso la sua seconda posizione coi denti stretti, sebbene al primo giro pareva fuggire o comunque assicurarsi un buon vantaggio, cosa che ha comunque egregiamente fatto nei riguardi del terzo; solo verso la fine tale distacco si è un po' ridotto ma senza impedirgli di incassare i 7 punti coi quali non perde di vista il Savdini in classifica generale;

Savdini: si limita - deve farlo, complice la sua costante imprecisione che chiama la sua altrettanto costante imprecazione - a difendere il terzo posto dopo che perde completamente il treno dei primi due al primo passaggio all'impettata anale, cosa che magari avrebbe comunque perso, a giudicare dagli errori soliti. Intravede Ci sta proprio alle ultime schiccherate, ma abbiamo visto fino ad oggi che i miracoli non fanno per lui;

Cresta: lento e rischia addirittura il doppiaggio, si pone quarto solo alla fine. Non sembra un commento riferito alla Biglia d'Oro, eppure così è (se vi 'opare). Oggi il suo pacco era in campo in quanto onnipresente, ma non si può dire lo stesso per la testa. Per sua fortuna, la pochezza di gioco in certe fasi della gara del Savdini lo pongono adesso ancora ad 8 punti di distanza;

Cicchetto: beffato all'ultimo dal Pacco, mentre è vero che fino a quel momento arrancava in quarta posizione, ma è altrettanto vero che il suo non è stato affatto un cattivo gioco. Parte bardato, arriva solo col suo maglione naturale, ben curato e pettinato.

Furmage: ottime schiccherate veramente che parevano essere sintomo forse di un colpo di reni di fine campionato, ma poi annullate di fronte ai maggiori sbagli che lo hanno riportato ancora in ultima posizione e senza punti. Ancora non vuole intendere cosa applicare, dove e come.