FALCONE 9
VALERIO 30
DOMENICO 40
ANDIP 55
Mentre i più acculturati facevano visita al museo del prado, noi preferivamo prendere un caffè allo starbucks di fronte.
Così abbiamo scoperto il piccione numerato, il N.57!
Forse…una volta finiti i tori…hanno intenzione di fare la corrida con i piccioni, ma c’è chi dice che ci siano scritti i gol di raul o di van nistelroy in champions league.
Comunque..caro piccione, se non sei morto ti porto i saluti di Falcone.
A Pescara aumenta il traffico, aumentano le automobili in circolazione, aumenta lo smog, aumentano le rotatorie! Ce ne sono per tutti, di grandi, piccole, doppie, a forma di 8, a forma di sei e mezzo, cementate, con un po’ di prato…come la preferite. Ma questa nel quartiere detto Fontanelle è attualmente la migliore di tutte.
Un bell’aereo della Guardia Costiera piazzato in mezzo alla strada, un gentile dono alle Genti d’Abruzzo e alla terra del poeta aviatore. Infatti mentre le altre città hanno monumenti, sculture, fontane e tante altre belle cose, noi un semplicissimo aereo. Meglio di niente!!!!!
Ma visto che le rotatorie in città stanno aumentando a dismisura, quale sarà la prossima idea? Io ne lancio qualcuna: ci si potrebbe inserire un carro armato? (forse troppo violento per i bambini)
Un elicottero? (e se poi arriva un uragano, cadono le pale e travolgono qualcuno…)
Una barca? (No poi qualche MJ potrebbe andarci a sbattere..)
Niente di tutto ciò, la soluzione migliore per il momento è una statua di Mario Più! E questo, che sia all’ordine del giorno del prossimo presidente della Regione, nel frattempo l’aereo lasciamolo lì che in fondo in fondo non ci dispiace.
E ripenso ai pastori, che lascian gli stazzi e vanno verso il mare….
Prima di conoscere il tremular della marina non vi spaventate se vi trovate per strada un bestione bianco e rosso, è fermo e non si muove, almeno fin quando qualcuno non ci andrà a sbattere.
Video disponibile anche su youtube all'indirizzo http://it.youtube.com/watch?v=j5-kE6onmAQ